Torna su ▲

Philip Groning

Philip Gröning (Düsseldorf,  1959) è un regista e sceneggiatore tedesco. Appassionato cinefilo, si iscrive prima alle facoltà di Medicina e Psicologia e solo in seguito entra alla Munich Film, da dove lo sguardo sul cinema sembra essere più immediato e diretto.

Inizia a lavorare come assistente alla regia ed attrezzista e viene scritturato come attore da Peter Keglevic e Nicolas Humbert. Nel 1986 Gröning fonda una società di produzione (la Philip Gröning Filmproduktion) dedicandosi sempre più assiduamente alla regia e producendo, fra gli altri Sommer (1986), Die Terroristen! (1993), L'amour, l'argent, l'amour (2001) ed Il grande silenzio (2005), documento sulla vita dei monaci certosini.

Attualmente sembra che il regista stia pensando di girare una pellicola sulla vita del filosofo tedesco Martin Heidegger.

 

Prodotti di Philip GroningTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Il Grande Silenzio - DVD

Philip Groning

€ 9,99
Avvertimi quando disponibileRichiesto da 7 visitatori
Fuori Catalogo

DVD - San Paolo - Terminal Video - Dicembre 2006 - Film e documentari ricreativi

In un tempo di cinema chiassosamente sonoro, che tutto riempie e trabocca, diventa necessario sperimentare il silenzio. Quello grande e silente "registrato" nel monastero certosino de La Grande Chartreuse, situato sulle... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE