800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Filtro recensioni

Filtro disponibilità

Filtro pubblicazione

Ordo Templi Orientis

L'O.T.O. (Ordo Templi Orientis, o Ordine dei Templari Orientali) è un Ordine, ramificato in tutto il mondo, di uomini e donne che cercano di raggiungere l'Illuminazione (o Volontà Vera, o Grande Opera, Summum Bonum, Pietra Filosofale, Santo Angelo Custode, Dio Interiore, o in migliaia di altri modi con cui si può convenzionalmente chiamare) servendosi di studi e discipline esoteriche. L'Ordo Templi Orientis è improntato sulla filosofia-religione esposta nel Libro della Legge (Liber Al vel Legis, sub figura CCXX), chiamata Thelema. Thelema in greco significa Volontà, ed indica l'assioma stesso della Legge: Fai ciò che Vuoi. Questa Legge non deve essere interpretata come "fai ciò che ti pare", bensì come la suprema ingiunzione per scoprire la propria Volontà Vera e compierla, lasciando che gli altri facciano lo stesso nella loro unica via, servendosi dei principi dell'Arte Regia, la Ars Gratia Artis degli antichi, ma in chiave moderna: "il metodo della scienza, lo scopo della religione"

… e della Legge della Vita, della Luce, dell'Amore e della Libertà.

 

L'Ordo Templi Orientis:

- è una organizzazione non segreta e agisce apertamente in ogni sua manifestazione.

- è senza scopo di lucro.

- ha il pieno rispetto della Vita umana, animale e vegetale, della Pietà, del Rispetto e della Consacrazione dei Defunti, riconoscendo e rispettando ogni altra forma di Culto religioso, nella tutela assoluta della Libertà individuale di azione, pensiero e parola.

- non si riconosce nella definizione di setta satanica, non essendo scisma di alcuna religione, e non credendo all'esistenza del diavolo.

- si attiene in tutte le sue manifestazioni alla Costituzione, Leggi e Regolamenti del Paese in cui è ospite.

- non ammette nei propri ranghi persone che si siano macchiate di delitti contro le Volontà fondamentali dell'individuo, quali l'omicidio, il furto, lo stupro, lo sfruttamento, la discriminazione.

La struttura dell'O.T.O., come quella della Frammassoneria e delle Scuole di Antichi Misteri, è basata su di una graduale serie di Iniziazioni o Gradi.

In 11 Gradi "massonici" (e nelle istruzioni e lezioni, orali e scritte), vengono insegnate gradualmente le tecniche (rigorosamente secondo il Metodo Scientifico Sperimentale: noi non crediamo - eccetto che nella Tolleranza, nella Verità e nella Libertà - e non abbiamo alcun dogma: sperimentiamo e studiamo, e solo ciò che ha dato prova di ottenere i risultati voluti viene diffuso e insegnato!) per la scoperta della Volontà Vera individuale e per la manipolazione delle energie macro-microcosmiche al fine di migliorare la propria ed altrui esistenza (a 360°, ovviamente).

Totale articoli: 1

Liber Al vel Legis - Il Libro della Legge

Autore: Ordo Templi Orientis
Editore: Akroamatikos
Libro - Gennaio 2009

Fuori Catalogo

€ 8,00

Avvisami

Richiesto da 74 visitatori

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste