Torna su ▲

Guem

Guem

Guem, discendente da una famiglia di schiavi comprati e deportati nell'Algeria meridionale nel XIX secolo, trasferitosi in Francia con l'intento di intraprendere la carriera di calciatore professionista; solo in seguito ha imboccato una strada differente: la musica e le percussioni. La sua abilità di suonare ogni genere di strumento a percussione è stupefacente.

Ha suonato con grandi personalità della scena jazz e dello spettacolo ed oggi ha al suo attivo più di trenta album. La sua carriera è iniziata nel 1973 con il disco Percussions Africaines e da allora l'ispirazione artistica di Guem è ancora lontana dall'esaurirsi.

Nato nel 1947 in Algeria, Guem porta avanti la tradizione della sua famiglia di illustri percussionisti iniziando a suonare i tamburi del suo villaggio già all'età di quattro anni. Trasferitosi a Parigi a 16 anni, nei momenti di svago insegnava ai suoi amici le tecniche percussive africane con tale successo da farsi presto convincere ad aprire una piccola scuola che, a distanza di 40 anni, oggi raccoglie oltre 300 studenti. Alla fine degli anni '70 fondò il suo primo gruppo, Zaka, con cui ottenne un successo clamoroso che continua fino ai nostri giorni. "Claire de Lune" è un album fresco e dinamico, ideale per scoprire il battito pulsante del continente africano.

 

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI