Torna su ▲

Graziano Galvani (Nova Scrimia)

"Nova Scrimia" è un'associazione che promuove lo studio e la diffusione delle tecniche di combattimento a mani nude e/o con armi di origine italiana.

La sede è in un paese alle porte di Verona e il rappresentante è Messer Graziano Galvani, coadiuvato da quattro suoi collaboratori: Messer Roberto Girlanda, Messer Roberto Chiaramonte, Messer Giovanni Proietti e Messer Roberto Signoretto. Insieme formano il Circolo della Tavola.

La passione e la competenza in materia è evidente. La serietà con cui preparano gli allievi, piuttosto grintosi ad una prima occhiata, comunica un'idea di entusiasmo contagioso.

Il "tirar d'assalto" è pratica comune fin dai primi tempi dell'istruzione dell'allievo: giustamente solo così è in grado di sviluppare una tecnica di combattimento realistica. Esercizi di base a parte, se non ci si confronta "sul serio" con qualcuno difficilmente faremo emergere la nostra capacità di difenderci seriamente.

 

Prodotti di Graziano Galvani (Nova Scrimia)Torna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Arti Marziali d'Europa - Nova Scrimia

La storia e la sapienza dei classici europei della cherma

Graziano Galvani (Nova Scrimia)

€ 22,50
Disponibilità: 10 giorni

Libro - Jute Sport - Maggio 2010 - Hobby e creatività per adulti

Un libro per tutti, da leggere come un romanzo d'avventura, reale invece come reali sono le vite vissute dai protagonisti. L'Arte di Scherma vista attraverso le opere immortali di alcuni tra i maggiori autori di trattati di... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE