Torna su ▲

Elena Bernasconi

Elena Bernasconi

Elena Bernasconi (Trainer certificata dal Centro Internazionale di Comunicazione Nonviolenta) ci racconta:
"Sono mamma di due bambine, nonché figlia di una mamma austriaca e un papà romagnolo, nata e cresciuta nella Svizzera italiana.

Da sempre la comunicazione e le diverse culture sono la mia passione. Ho infatti studiato comunicazione e da oltre 20 anni lavoro in questo ambito a livello internazionale, dapprima per il settore for-profit e in seguito non-profit.
Nel 2005 ho avuto la fortuna di conoscere la Comunicazione Nonviolenta (Cnvc.org) presso il mio precedente impiego. Essendo rimasta affascinata dal potere trasformativo di questo approccio, ho iniziato ad approfondirlo, portandolo sempre di più nella mia vita personale, professionale e familiare.

Nel 2010 ho iniziato a facilitare i primi workshop e da allora la mia offerta in questo ambito è andata via via ampliandosi, grazie anche al mix di competenze maturate come professionista, come genitore e come appassionata di percorsi di consapevolezza corporea (yoga e danza).
Nel 2015 mi sono certificata come trainer di Comunicazione Nonviolenta presso il Centro Internazionale di Comunicazione Nonviolenta, a conferma del mio entusiasmo per questo approccio alla comunicazione. Il crescente interesse per la permacultura e la transizione mi hanno portata ad aderire in modo attivo ai gruppi locali presenti in Svizzera italiana e a dare avvio ad un orto collettivo urbano a Lugano insieme ad un nutrito gruppo di persone desiderose di 'essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo'”.

 

 
 

Filtro recensioni

Tutti

Filtro disponibilità

Tutti
Disponibili (1)

Filtro prezzo

Tutti
Oltre 20€ (1)

Filtro pubblicazione

Tutti
2017 (1)