Torna su ▲

Dulsori

Dulsori

"Dulsori" significa "il ritmo selvaggio" e vuole essere un gruppo di percussioni che toccano l'animo umano. Il gruppo è stato fondato nel 1984, per preservare e rendere contemporanea la tradizione coreana.

Lo scopo è quello di superare le barriere esistenti tra gli attori (la scena) e gli spettatori (il pubblico) durante le rappresentazioni, ristabilendo quel contatto con la natura ormai perduto, attraverso suoni e danze ricche di emozioni, passioni e colori, e ritrovando le origini della cultura coreana tradizionale.

La musica SamulNori (la forma contemporanea della musica tradizionale rurale) e le sue percussioni vi trascinerà in ricordi ancestrali: 4 strumenti a percussione che rappresentano con i loro suoni l'equilibrio cosmico, combinando lo yin a lo yang, il tuono ed il lampo, il vento e la pioggia, le 4 stagioni Il tutto accompagnato dal PanKut (moderna resa di danze tradizionali in contesti rurali) e dal Pandori (melodia creata daun un cantante – soriggun – ed un percussionista – gosu).

Una gruppo che non manca mai nel regalare un'emozione unica

 

Prodotti di DulsoriTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Korean Drums - CD

Dulsori

€ 17,90
Disponibilità: 2 giorni

Musica - ARC - Aprile 2012 - World fusion

Il gruppo musicale coreano Dulsori è specializzato in ritmi coreani tradizionali. Dulsori, termine che significa 'battito della terra', ha portato lo stile percussivo coreano chiamato pungmul, ad un livello totalmente nuovo,... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE