+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Danilo Casertano

Danilo Casertano

Danilo Casertano. "Chi è Danilo Casertano? Me lo chiedo spesso pure  io. Sono un maestro di strada perché viaggiare è la mia meta e so che cosa significa perdersi.

Sto sviluppando la Pedagogia dei Talenti perché non mi sono mai rassegnato a non essere ben lateralizzato, ad avere una pessima grafia, a non saper disegnare, a fare errori di calcolo ed essere stonato; perché la bellezza è diversità e si manifesta in innumerevoli modi.

Insieme ai miei compagni di viaggio mi sono impegnato a sviluppare in Italia L’Asilo nel Bosco perché da piccolo mio padre mi portava a funghi e fino a 20 anni credevo che esistesse l’albero delle olive bianche e l’albero delle olive nere.

Ho avuto l’idea dell’Asilo del Mare perché sono nato ad Ostia e in barca a vela soffrivo sempre il mal di mare. Ho iniziato il percorso 'La Città è la Scuola' perché l’aula mi sta stretta e non solo perché mamma mi ha fatto grosso ma perché i ragazzi sono affamati  di Vita e hanno il diritto di poterla andare a cercare dove pulsa.

Mi sono laureato perché lo dovevo ai miei genitori e perché il mondo di Cesare va rispettato. Mio malgrado, ho affermato primo in Italia la necessità di una Sovranità Educativa perché credo fortemente nella scuola Pubblica e pur riconoscendo alla stato un ruolo centrale, sono convinto che siamo maturi per nuove forme che liberino la creatività e i talenti della società civile. Faccio consulenza pedagogica perché conosco le difficoltà dell’essere genitore. Sono un formatore perché dopo tutti i movimenti a cui ho partecipato e fondato ho la necessità di condividere le mappe tracciate.

Da grande farò il cantastorie".

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.