800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00
Cynthia Athina Kemp Scherer

Cynthia Athina Kemp Scherer

Cinthia Athina Kemp Scherer ha creato, a partire dagli inizi degli anni Ottanta, la collezione Desert Alchemy Flower Essences, ottenuta da alcuni fiori spontanei delle aree semidesertiche dell'Arizona (USA). Per la maggior parte si tratta di fiori di cactus del deserto di Sonora, fiori di alcuni alberi ed altri generi di flora selvatica. Tutte le piante dai cui fiori vengono estratte le essenze sono abituate a vivere in condizioni estreme, sopportando temperature altissime e lunghi periodi di siccità.

Per sopravvivere hanno sviluppato strategie straordinarie, fiorendo di notte, ricercando l'acqua nelle profondità del terreno grazie a lunghissime radici e difendendosi dall'ambiente con spine. L'idea che la grande forza vitale interiore di queste piante possa in qualche modo essere trasferita nell'organismo umano ed impiegata come stimolo positivo ha ispirato la realizzazione di essenze tratte dai loro fiori.

Anche le essenze prodotte dalla Desert Alchemy sono raggruppate in kit, i cui principali sono il Cactus & Company Kit 1,2 e 3 e l'Applied Physiology Kit. Molti rimedi sono miscelati per formare un gran numero di formule composite e molti sono ancora in fase di studio.

Gli stati emotivi per i quali queste essenze risultano particolarmente indicate sono gli squilibri emotivi dovuti alle relazioni interpersonali, la sfiducia in sé stessi, l'eccessiva razionalità, l'incapacità di controllare le situazioni o di accettare le novità, la schiavitù dei pregiudizi e delle abitudini.

Totale articoli: 1

l'Alchimia del Deserto

Guida completa alle essenze del deserto per uso professionale e personale

Autore: Cynthia Athina Kemp Scherer
Editore: Bruno Galeazzi Editore
Libro - Pag 629 - Dicembre 2006

Non disponibile

€ 40,00

Avvisami

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste