Torna su ▲

Aipy - Associazione Italiana Pedagogia Yoga

Aipy - Associazione Italiana Pedagogia Yoga

Un gruppo di insegnanti di scuole diverse, esperti di didattica, fonda l'Associazione Italiana Pedagogia Yoga nel 2012. Li accomuna una visione laica e pedagogica della disciplina e la volontà di condividere la propria esperienza.
L'intento è preparare insegnanti in grado di condurre classi per bambini, adolescenti, adulti e di affrontare bisogni speciali (yoga terapia, disabilità psicofisica) attraverso un programma completo con riconoscimento degli attestati da parte di CSEN-CONI.
Nella tradizione indiana l'individuo è secondario rispetto alla collettività, la metodologia di insegnamento è normativa. Al centro del processo di apprendimento ci sono principi e tecniche immutabili. Per contro, la tradizione pedagogica occidentale valorizza l'individuo, la creatività, il senso critico e una visione più dinamica del processo di apprendimento.
Nella convinzione che solo i principi e le tecniche essenziali della disciplina yoga siano trasmissibili nel nostro contesto si è svolta una ricerca approfondita sui valori e i metodi di scuole diverse al fine di offrire un insegnamento adeguato al contesto attuale. La didattica Aipy propone un approccio coerente con la tradizione occidentale e programmi suddivisi per tappe evolutive che includono pratiche per bisogni speciali.

 

 

Prodotti di Aipy - Associazione Italiana Pedagogia...Torna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

 
 

Migliora i risultati

< Tutti

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

NEWSLETTER

GLI EVENTI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI