Koyaanisqatsi è un film documentario del 1982 diretto da Godfrey Reggio.
Durante la fine degli anni '70, Godfrey Reggio, impiegato all'Institute for Regional Education, inizia a lavorare ad un documentario innovativo avente come motivo basilare la natura e la vita moderna.
Nel 1976 lui e Ron Fricke iniziano a girare il film, che richiederà 6 anni di riprese, montaggi, nuove riprese e rimontaggi prima di essere completato. Componente fondamentale per il film è anche la musica composta da Philip Glass.
La particolarità del film è la completa assenza di dialoghi. Il film guida lo spettatore attraverso un viaggio che inizia con la natura per passare successivamente all'intervento dell'uomo e diventa sempre più frenetico, il tutto sottolineato da una colonna sonora molto accattivante.
Powaqqatsi è un film documentario del 1988 diretto da Godfrey Reggio.
È il secondo episodio della trilogia QATSI, e racconta l'impatto del progresso sull'ambiente.