Autori Vari
EARTHLINGS (Terrestri) è un documentario sull'assoluta dipendenza dell'umanità dagli animali (usati come compagnia, come cibo, come vestiario, per divertimento e per la ricerca scientifica) ma illustra anche la nostra completa mancanza di rispetto per questi cosiddetti "fornitori non umani".
Il film è narrato dall'attore Joaquin Phoenix, nominato dall'Academy Award (GLADIATOR) e la colonna sonora è di Moby, artista acclamato dalla critica.
Sono disponibili i sottotitoli in italiano.
Attraverso uno studio approfondito svolto all'interno di negozi di animali, allevamenti di animali domestici, rifugi, ma anche negli allevamenti intensivi, nell'industria della pelle e della pelliccia, in quella dello sport e dell'intrattenimento, e infine nella professione medica e scientifica, EARTHLINGS usa telecamere nascoste e filmati inediti per tracciare la cronaca quotidiana di alcune delle più grandi industrie del mondo, che basano i loro profitti interamente sugli animali.
Potente e informativo, EARTHLINGS è un film che fa riflettere ed è finora il più completo documentario mai prodotto sulla correlazione tra la natura, gli animali e gli interessi economici degli umani.
Special Extended DVD Edition
narrated by Academy Award Nominated Actor Joaquin Phoenix (Gladiator), directed by Shaun Monson  
Joaquin Phoenix narrates this thought-provoking documentary, exposing mankind's unnecessary and cruel dependence on animals as food, clothing, entertainment, and experimentation.
EARTHLINGS is the most comprehensive documentary ever produced on the correlation between humankind, nature, and animals and human economic interests. Using hidden cameras and never-before-seen footage,
EARTHLINGS chronicles the day-to-day practices of some of the largest animal-dependent industries in the world. A must-have for any animal rights library and to share with friends and family.
Run time: 95 minutes.
English, AR (All Region Format), Full Screen, Color.
With subtitles in 10 languages including: English, French, Spanish, German, Dutch, Portuguese, Arabic, Russian, Italian and Hindi.
Daniela
Beh...che dire... L'ho visto almeno 4 volte. E' atroce e vero, impressionante e illuminante, triste e crudo per certi versi. Ti sbatte in faccia la verità. La realtà. dovrebbero vederlo tutti, soprattutto chi ancora mangia carne, va al circo, compra la pelliccia alla moglie e pensa che non sia "naturale" sterilizzare il proprio animale domestico. Abbiamo un grande potere, che è quello dell'acquisto. Con questo solo potere, potremmo decidere la sorte di migliaia di animali, ma purtroppo, per il momento, la decisione della stragrande maggioranza degli abitanti della terra...è quella sbagliata. Amo dire a chi mi chiede perchè sono vegan che abitiamo tutti sullo stesso pianeta e che è come se fosse un gigantesco monolocale. se la porta del bagno è chiusa, non vedi cosa succede di la...ma puoi percepirne comunque "l'odore sgradevole". Il fatto di non vedere non implica che la cosa non stia accadendo. Aprite gli occhi e non potrete mai più chiuderli. Make the connection.
Tutte le recensioni...