Cercando Sheherazade - DVD

Maria Strova

Cercando Sheherazade - DVD

Le danzatrici raccontano...

   
  • Fallo conoscere ai tuoi amici!

Dettagli

Primo documentario in Europa sull’importanza e la bellezza dell’arte della danzatrice del ventre e la lotta che affrontano per tenere viva la loro danza.
Girato in Tunisia e in Italia e diretto da Maria Strova, master teacher, attrice e autrice del libro “Il linguaggio segreto della danza del ventre”.
Come icona di questo viaggio, Sheherazade, l’intelligente e coraggiosa narratrice delle Mille e Una Notte, che con i suoi racconti ha saputo sconfingere l’ignoranza e la morte.
La sua storia ispira un nuovo genere di danza del ventre con creazioni coreografiche originali tra cui:

Lyrical VeilDance and Lyrical BellyDance, Latin BellyDance, Tribal Fusion e Danza del Ventre in Gravidanza.

Con
RITA GASPARINI, ROMANA VON PUTTKAMER, MARTINICA FERRARA, LUBKA CIBULOVA, GIULIA MION, OLIVIA MANCINO, ALVARO ATEHORTUA,IL GRUPPO DEL DEA DANCE FESTIVAL- TUNISIA NURSEL AROUSSIA e MARIA STROVA
Location in Italia
CASTELLO DUCALE DI FIANO ROMANO
ROVINE ARCHEOLOGICHE DI OTRICOLI
ASS.CULTURALE OMPHALOS- FIANO ROMANO
Location in Tunisia
VILLAGGIO BERBERO DI TAKROUNA
HAMMAMET
L’ANTICO SOUK DI TUNIS
Location Scout in Tunisia
RANYA BEN HAMIDA
Musica
La Baranca. Doug Adams.
The Eagle. Doug Adams
Paso al Sol. Doug Adams
Macondo. Alfredo de la Fè.
Canone in re maggiore di Pachebel.
Eine Kleine Nachtmusik. Mozart.
Esta Montanya D’Enfrente. Yasmin Levy.
Sidi Mansour. Father Bahri.
Sheherazade di Rimsky- Korsakov.

Le vostre recensioni su "Cercando Sheherazade - DVD"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

dolores


video bellissimo ed emozionante!!!

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

torna su