Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Tecnostressati, 100 giornate per disintossicarsi.

Tecnostressati, 100 giornate per disintossicarsi.

Assodigitale e Viadeo presentano la ricetta contro la dipendenza da telefonino, computer e la dotazione hi-tech che ci riempie la vita.

Gite in montagna, meditazione, aperitivi relax con massaggi shiatsu e yoga, tecniche di respirazione, e coccoloterapia in acqua termal, questi gli ingredienti della ricetta per i Tecnostressati.

 

Quanto detto sopra è la proposta della 1° edizione di “NoTecnostresDays: 100 giornate di prevenzione in tutta Italia”, con iniziative benessere e serate di formazione in programma dal 20 luglio al 28 ottobre.

Gli eventi saranno tenuti nelle città più "tecnostressate" tra Roma e Milano.

"C’è molta gente che soffre di tecnostress – spiega Enzo Di Frenna, presidente di Netdipendenza Onlus, la prima associazione no-profit per la prevenzione delle videodipendenze e sindromi correlate.
L’ultimo rapporto Ocse sull’occupazione ha rivelato che un lavoratore su dieci ritiene di avere problemi di salute mentale legati al lavoro.
Si parla apertamente di stress, insonnia, crisi d’ansia: sintomi tipici del tecnostress.
E proprio dalla tecnologia può arrivare la cura: la funzione del social network è infatti quella di mettere in contatto tra loro i tecnostressati, che possono organizzare eventi benessere e “disintossicarsi” dall’eccesso di tecnologia''.

La ricerca di Di Frenna su questa patologia, si basa sull'intervista ad un campione di 424 operatori ITC e lavoratori info-tech, dalla quale risulta che l'80% di essi è colpito da ansia, stress, calo della concentrazione, e in molti lamentano di soffrire di mal testa e ipertensione.

 

I vostri commenti - Scrivi un commento!

Nessun commento presente

Scrivi un commento!

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI