Torna su ▲

RICEVI L'OMAGGIO DI OGGI SE ACQUISTI ENTRO: ORE MIN SEC

Avvento 2016
Idee Regalo

Mangia alcalino!

Consigli e ricette dal gusto mediterraneo per una dieta alcalina energica e salutare

Mangia alcalino!

A cominciare dalla metà dell’Ottocento fino ad oggi si sono versati fiumi d’inchiostro sull’importanza dell’alimentazione per la prevenzione e la salute. Allora, perché scrivere un ennesimo libro sull’argomento?

La Dieta Mediterranea alcalina per essere longevi e in salute è un libro bello, buono e sano, che vuole aiutare tutti coloro che vogliono passare a un’alimentazione più semplice, energetica e gustosa.

Il libro dà la possibilità di sperimentare, giorno dopo giorno, tanti cibi diversi con numerose proprietà terapeutiche: perno fondamentale del valore curativo, ma anche preventivo, è ristabilire l’equilibrio acido-basico del nostro organismo.

Gli ingredienti più usati nelle ricette hanno un alto valore alcalinizzante e sono tutti presenti nella dieta mediterranea. Le portate sono presentate in veste elegante e attraente e possono accontentare sia i vegani, i vegetariani che i carnivori.

Non ci sono, a nostro avviso, libri con ricette alcalinizzanti realizzate quasi esclusivamente con cibi della nostra tradizione, facili da realizzare, finalizzate allo star bene, senza sacrificare il piacere della tavola e senza obbligare le persone a cambiare drasticamente il proprio regime alimentare.

Questo è il primo vero libro che spiega l’importanza di rispettare l’equilibrio acido-basico del nostro corpo, avvicinandosi all’alimentazione alcalina in modo semplice con consigli pratici di vita quotidiana e tantissime ricette made in Italy.

Il piacere della tavola è salvo

Sì, proprio così: il piacere della tavola è sano e salvo!

La fusione tra la tradizione della dieta mediterranea e l’efficacia curativa della più attuale dieta alcalina, assicura al corpo il soddisfacimento dei suoi massimi bisogni nutritivi.

Utilizzando nuovi metodi di cottura meno aggressivi, che salvaguardano le sostanze organolettiche di ciò che mangiamo, potremo davvero ottenere la longevità in salute che tutti bramiamo. Senza rinunciare al gusto e senza sostenere eccessive spese!

Nel libro è presente un focus speciale sul ruolo prioritario dall’acqua, la quale è primo alimento e primo medicamento: si spiega il perché le portate debbano essere precedute da congrue assunzioni di acqua, meglio se alcalina, e dalla portata biogenica, anch’essa portatrice di acqua viva, enzimi, vitamine e minerali.

Il libro è il naturale complemento degli altri pubblicati sul tema dell’alcalinità a cura del dottor Palmisano: Invertire l’Invecchiamento, Il Miracolo del pH Alcalino e Alcalinizzatevi e Ionizzatevi.

Dalla teoria alla pratica

Chi di voi non si è mai cimentato a preparare una torta con tanto di descrizione dettagliata degli ingredienti rimanendo deluso dei risultati? Un famoso proverbio antico recita: «Tra dire e fare c’è di mezzo il mare». In gastronomia questo proverbio è ancor più vero.

L’esperienza insegna che l’autonoma lettura di un qualsiasi libro non è sufficiente a trasmettere efficacemente ciò che l’autore ha scritto e, noi autori, consapevoli dei limiti della comunicazione scritta, intendiamo superarli proponendo una serie di corsi pratici dal vivo per l’apprendimento di alcune tecniche culinarie, riservate solitamente ai professionisti, che sono alla base della buona, gustosa e sana cucina.

Giorno dopo giorno, mese dopo mese, grazie a un percorso guidato, vogliamo accompagnarvi nel mondo dell’alcalinità, condizione cardine che qualsiasi regime alimentare salutistico/ curativo deve garantire.

Una guida giornaliera quindi, che rispetta la vitalità degli alimenti, la loro stagionalità, prestando attenzione al gusto, alla provenienza dei prodotti e anche al vostro portafoglio.

Per info sui corsi di cucina: info@viverealcalino.it; 0831 966619.

Articolo tratto da Vivi Consapevole n. 43

La Dieta Mediterranea Alcalina per essere longevi e in salute

La Dieta Mediterranea Alcalina per essere longevi e in salute

Giuseppe Palmisano - Rocco Palmisano

Acquista ora

 

Rocco PalmisanoTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Rocco Palmisano

Rocco Palmisano, laureato in Tecniche Sanitarie di Radiologia Medica e in Scienza della Salute (USA), Naturopata e Iridologo.

Da 25 anni si occupa di prevenzione e cure naturali. Ha sperimentato sulla sua pelle vari approcci dietetici tutti promettenti una buona salute e capacità curative oltre al digiuno a scopo terapeutico e a tecniche di equilibro psichico.

La sua capacità di critica e la profondità di osservazione, che trascendono le teorie, gli hanno permesso di acquisire una straordinaria esperienza sanitaria preventiva e curativa con metodi naturali e alla portata di tutti. Pioniere e profeta dell’acqua alcalina in Italia, ha curato la pubblicazione di altri bestseller sul tema tra cui Invertire l’Invecchiamento e Il Miracolo del pH Alcalino.

 

I vostri commenti - Scrivi un commento!

Nessun commento presente

Scrivi un commento!