Torna su ▲

Certificazioni Weleda

Certificazioni Weleda

A partire dal 1995, il Gruppo WELEDA è stato protagonista di un incessante processo d'integrazione che ha permesso di riunire le società WELEDA dei diversi paesi in un'unica entità. Tra le iniziative e gli impegni delle singole attività, le società WELEDA si propongono di rafforzare il Gruppo e di contribuire a concretizzare la propria missione su scala mondiale.

Oggi, il Gruppo WELEDA è presente in tutti i continenti con i suoi prodotti e i suoi servizi.
Mantenendo sede centrale ad Arlesheim in Svizzera, conta su un effettivo di 1400 persone, tra collaboratori e dipendenti , ripartiti in 21 filiali e 28 agenzie di rappresentanza, in oltre 36 paesi sul territorio mondiale.

Certificazioni WELEDA

Certificazione NATRUE NATRUE è il nuovo marchio di cosmesi naturale, nato dall'esigenza di distinguere gli autentici cosmetici naturali e biologici da quelli che si presentano come tali ma non lo sono.
CERTIFICAZIONE SA8000 Certificazione SA8000 è uno standard internazionale di responsabilità sociale sviluppato e gestito dal SAI (Social Accountability International), un ente americano no-profit ad impronta globale, focalizzato sui diritti umani e dedicato al miglioramento dei luoghi di lavoro e delle comunità.

NATRUE

True Friends of Natural and Organic Cosmetics

Certificazione NATRUE

NATRUE è il nuovo marchio di cosmesi naturale, nato dall'esigenza di distinguere gli autentici cosmetici naturali e biologici da quelli che si presentano come tali ma non lo sono. Ci si aspetta, infatti, che i cosmetici naturali contengano ingredienti naturali. Tuttavia non esiste alcuna legge che citi quali sostanze possano e debbano essere contenute in un cosmetico naturale.

Questa carenza ha portato alla nascita di un gran numero di marchi con diversi criteri, molto spesso poco chiari. Per questo motivo le aziende, tra cui Weleda, impiegate in progetti di sostenibilità legati alle produzioni biologiche, hanno voluto ed aiutato la nascita di NATRUE, il cui obbiettivo è rafforzare la fiducia nell'autentica cosmesi naturale e biologica.

Grazie al marchio NATRUE oggi è possibile individuare a prima vista gli autentici cosmetici naturali e biologici.

Rigorosi criteri di qualità garantiscono la naturalezza su tre livelli dividendo i prodotti in:

  • cosmetici naturali
  • cosmetici naturali con componenti biologiche
  • cosmetici biologici.

Il primo livello è lo standard base della certificazione e definisce i cosmetici naturali di alta qualità. Solo i prodotti che adempiono a questi criteri fondamentali della certificazione possono aspirare ad ottenere il livello due o tre, in base al loro contenuto di ingredienti da coltivazione biologica controllata.

Sugli scaffali dei negozi potrete trovare i prodotti Weleda con il marchio NATRUE sulle confezioni.

Per maggiori informazioni relative al marchio NATRUE ed ai criteri di qualità, vi invitiamo a visitare il sito: www.NATRUE.org

Certificazione SA8000

WELEDA PRIMA AZIENDA DI COSMESI BIONATURALE IN ITALIA A CONSEGUIRE LA CERTIFICAZIONE SA8000 (Responsabilità Sociale d'Impresa)

CERTIFICAZIONE SA8000

SA8000 è uno standard internazionale di responsabilità sociale sviluppato e gestito dal SAI (Social Accountability International), un ente americano no-profit ad impronta globale, focalizzato sui diritti umani e dedicato al miglioramento dei luoghi di lavoro e delle comunità.

La certificazione SA8000 permette di dimostrare l'impegno dell'Organizzazione certificata verso la responsabilità sociale nei confronti dei propri lavoratori e verso il tentativo di miglioramento delle condizioni di lavoro in tutta la catena di fornitura. Può essere applicata ad ogni tipo di Organizzazione, di ogni dimensione, in ogni parte del mondo. Le aree a cui si rivolge includono lavoro minorile e lavoro forzato, salute e sicurezza, libertà di associazione e di contrattazione collettiva, discriminazione e pari opportunità, pratiche disciplinari ed orario lavorativo. Oltre a fissare gli standard per i lavoratori a livello globale, SA8000 si fonda sugli accordi internazionali esistenti, incluse le convenzioni dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro, sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e sulla Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia.

La conformità a SA8000, oltre ad evidenziare l'impegno dell'Organizzazione certificata verso la responsabilità sociale e il trattamento etico dei dipendenti, può migliorare la gestione e le prestazioni all'interno della catena dei fornitori in relazione agli aspetti sopra menzionati.

Weleda Italia, considerando i valori di questa norma affini ai propri e valutando che una diffusione di questo standard possa accrescere la diffusione della cultura dei diritti dei lavoratori, è stata la prima azienda di cosmesi bionaturale ad ottenere tale certificazione il 21 marzo 2011.

Per maggiori informazioni relative allo standard SA8000 vi invitiamo a visitare i siti www.sa-intl.org e www.lavoroetico.org

 

Scopri tutti i prodotti WELEDA

 

 

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI