Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Acqua e Sale

Acqua di sorgente e sale cristallino dell'Himalaya per la vitalità, per la salute fisica e mentale

Acqua e Sale

Un panorama completo di suggerimenti e consigli terapeutici a base di acqua e sale per numerose malattie. Una spiegazione accurata delle geometrie recondite della natura e dei processi di informazione energetica che si dispiegano invisibili nella natura.

Acqua & Sale

di Barbara Hendel e Peter Ferreira

Inesauribile fonte di vita. Un dono della natura per la nostra salute

Dopo anni di studi e analisi, ecco raccolte in questo volume le conclusioni di una coppia di ricercatori sugli effetti terapeutici dell'acqua e del sale. Infatti il giusto apporto di questi due costituenti primigeni dell'universo –la matrice della vita nella placenta - mettono il corpo nelle condizioni di potersi riequilibrare, rigenerare e di conseguenza debellare le malattie.

Alla luce delle ultime conoscenze scientifiche in ambito di energia vitale, la malattia viene interpretata come un deficit energetico, per cui nutrirsi con alimenti vivi e di buona qualità diventa di notevole importanza. Possiamo subito intuire quali benefici effetti possiamo trarre da accumulatori naturali di energia quali l'acqua pura e il sale himalayano, che insieme rappresentano la materializzazione liquida della luce solare, ossia energia luminosa allo stato liquido. Questa soluzione idrosalina cristallina naturale ripulisce il sistema e rimette in ordine il caos nel nostro corpo. Il sale cristallino smaltisce i residui superflui o tossici dell'organismo grazie all'acqua che li trasporta e li fa espellere. Illustrato con splendide foto a colori.

Indice

Ringraziamenti - Introduzione / Il Mare: La culla della vita / La biofisica: L'ambito della vita – Biochimica e biofisica a confronto – Forza vitale ed energia – Energia e informazione – Salute e malattia nell'ottica biofisica – Gli alimenti nell'ottica biofisica / L'acqua: La materia prima della vita – L'acqua: un elemento straordinario – La dinamica dell'acqua – L'effetto terapeutico dell'acqua – La qualità della nostra acqua – La depurazione dell'acqua / Il sale: L'oro bianco della terra – Acqua e sale: fondamenta della vita – La struttura del sale – Dall'oro bianco al veleno bianco – I giacimenti naturali di sale – L'effetto terapeutico del sale – I risultati delle ricerche / La soluzione: La forze vitale nella simbiosi – L'origine della vita – Gli effetti curativi della soluzione idrosalina / Le forme: Le applicazioni del sale – La cura idrosalina orale – Le inalazioni idrosaline – Lavaggi e sciacqui idrosalini – Il bagno salino – Il floatarium – Le frizioni idrosaline – Gli impacchi idrosalini – Il cuscino di sale – Il peeling corpo – Il limo salino – Lo ionizzatore al sale cristallino – Le lampade in salgemma cristallino / Modalità d'uso: Esempi pratici – La pelle – Allergie – Malattie da raffreddamento – Disfunzioni della mobilità – Disturbi della digestione e del metabolismo – Patologie dei reni e della vescica – Malattie del sistema cardiocircolatorio – Stati d'ansia, problemi di concentrazione, disturbi del sonno – Cancro – Disturbi femminili – Malattie degli occhi – Inquinamento da metalli pesanti – Igiene orale e dentale – Cosmesi e benessere / Appendice – Bibliografia – Occasioni di approfondimento – Indirizzi utili – Dediche personali – Nota dell'editore – Avvertenza – Glossario – Indice analitico

Gli autori

Barbara Hendel, dottoressa in medicina laureata all'Università Ludwig-Maximilian di Monaco di Baviera, è considerata una delle più eminenti terapeute nel campo della medicina olistica. Da oltre vent'anni si dedica intensamente alla medicina naturale, applicando in modo particolare i metodi bio-energetici sia alla diagnosi, sia alla terapia. Dedica il suo massimo impegno al recupero fisico delle persone con le quali la medicina ufficiale ha fallito, indicando loro la strada olistica. Dal 1993 dirige un day hospital in cui esegue terapie improntate alla regolazione biologica per la prevenzione e la rigenerazione. È riuscita a coniugare in una sintesi intelligente il sapere della medicina ufficiale con quello della medicina naturale.

Peter Ferreira, biofisico nato nel 1965, conduce attualmente un'indagine scientifica sulle interazioni biofisiche tra gli elementi acqua e sale. Nell'ambito di questa, rappresenta, come direttore, l'Istituto di Ricerca Biofisica in Germania, Austria e Svizzera.

La sua città natale, Salzberg presso Berchtesgaden, racchiude nel toponimo il destino stesso della sua carriera professionale. Plasmato da un'educazione olistica e vegetariana, Peter Ferreira si è dedicato fin da giovane allo studio dei percorsi etici e metafisici della coscienza.

Nel corso di soggiorni di ricerca pluriennali negli USA, in Portogallo e in Polonia ha continuato ad occuparsi degli elementi acqua e sale. Ha acquisito così una discreta notorietà anche all'estero come ospite di trasmissioni televisive e conferenze specialistiche. Il suo impegno prevalente è comunicare in forma comprensibile e semplice le interazioni che intercorrono tra la forza vitale, la geometria e la coscienza dal punto di vista delle scienze naturali.

 

I vostri commenti - Scrivi un commento!

Commento di luigi

un libro molto chiaro e illuminante!

Rispondi al commento

Tutti i commenti...
Scrivi un commento!

Articoli correlatiTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Acqua e Sale - Libro

Inesauribili fonti di vita - Due doni della natura per la nostra salute

Peter Ferreira, Barbara Hendel

(23)
Disponibilità: Immediata

Libro - Macro Edizioni - Agosto 2012 - Medicina naturale

Acqua e sale sono molto più che semplici elementi della natura o mere formule chimiche. Dopo anni di studi e analisi, sono raccolte in questo volume le conclusioni di una coppia di ricercatori sugli effetti terapeutici di... scheda dettagliata

Sale Cristallino dall'Himalaya Rosa - 1 kg

Integrale non raffinato con certificazione di provenienza

Ananda Inner Life

(509)
Disponibilità: Immediata

Prodotto - Condimenti

I cristalli di sale dell'Himalaya rappresentano, nella completezza della loro forma, un tipo di sale naturale particolarmente prezioso. E' garantito che viene estratto, lavorato, selezionato e lavato completamente a mano e... scheda dettagliata

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I PRODOTTI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI