Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

STORYTELLING LAB.

Workshop sulle strategie narrative per lo sviluppo organizzativo

Andrea Fontana


Venerdì 15 e Sabato 16 Aprile 2011
Managerzen-Area, Rimini

Prezzo: € 384,01
Tutti i prezzi includono IVA

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Compriamo storie quando votiamo i nostri politici.
Compriamo storie quando acquistiamo i prodotti.
Compriamo storie quando ci lasciamo sedurre da un marchio.

Così, individui, prodotti, imprese, istituzioni si raccontano. Chiunque voglia generare attenzione, essere ricordato, coinvolgere un pubblico – all'interno dei mercati saturi – deve conoscere le "tecniche della narrazione".

Per generare apprendimento e appartenenza. Per riposizionare un'identità d'impresa "invecchiata". Per rivitalizzare un territorio o rilanciare una città. I motivi sono molti. I tesori da raggiungere enormi.
Ma come ci si deve raccontare? Quali sono le storie che rimangono di più e di cosa parlano? Come motivare l'acquisto di una storia (d'impresa, di prodotto, di territorio, di carriera, di vita, ...)? Esiste un modello operativo?

Il workshop analizzerà tutte queste dimensioni e darà risposte operative relative all'uso della narrazione d'impresa.

Programma

  • Cosa sono le strategie del racconto: cenni storici e linee guida operative
  • Le narrative personali: come leggerle per orientare i racconti
  • Strategie del racconto di sé e degli altri (come raccontarsi a chi)
  • Usi e costumi dello storytelling nell'apprendimento organizzativo
  • Media e setting d'aula alla luce delle tecniche narrative
  • Tecniche del racconto e tecniche di comunicazione-coinvolgimento
  • Storytelling, strategie temporali e strumenti mediatici: cosa usare per diffondere la propria storia e in quali tempi farla conoscere

METODOLOGIA

Il workshop alternerà trasferimento concettuale, per permettere a tutti di allineare le proprie conoscenze con esercitazioni individuali e di gruppo per migliorare la propria capacità narrativa applicata all'impresa.

 

OBIETTIVI

Analizzare le diverse applicazioni dello storytelling d'impresa

Apprendere tecniche e dinamiche di storytelling da applicare nella quotidianità professionale

Conoscere i più diffusi strumenti di narrazione d'impresa – sapendo come costruirli e con quali contenuti

Vivere un momento di coinvolgente scambio professionale

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a Imprenditori, Responsabili Marketing e Comunicazione, Manager, Consulenti, Professionisti, Comunicatori, Politici, Formatori e tutti coloro che si trovano a comunicare e a generare racconti efficaci, durevoli e multipli.

Il workshop è rivolto sia a chi si appresta per le prime volta alla disciplina dello storytelling sia a chi ha già sviluppato questa skill e intende approfondirla.

Struttura del corso

Il workshop si svolgerà Venerdì 15 e Sabato 16 Aprile 2011 presso la sede di MANAGERZEN-AREA a Rimini, dalle 9.30 alle 17.30 e dalle 9.30 alle 13.00.

 

RelatoriAndrea Fontana
OrganizzatoreManagerZen
DataVenerdì 15 e Sabato 16 Aprile 2011
LuogoManagerzen-Area, Rimini
Lo trovi in#Formazione manageriale #Aziende

Prenotazione e metodi di pagamento

Come procedere alla prenotazione:

  • Clicca il pulsante "Prenota!" in alto vicino al prezzo.
  • Inserisci i nomi dei partecipanti.
  • Se hai concluso i tuoi acquisti vai alla cassa.
  • Se non sei già cliente di macrolibrarsi.it occorre procedere all' inserimento dei dati richiesti.
  • Solo dopo questi passaggi è possibile selezionare la modalità di pagamento e confermare i vostri acquisti.

Macrolibrarsi accetta i seguenti METODI DI PAGAMENTO:

Per ulteriori informazioni


Per recesso entro 16 giorni dalla data dell'evento il rimborso è totale e verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Per recesso dal 15° all'8° giorno prima dell'evento il rimborso verrà corrisposto per l'intero ammontare versato in un buono acquisto spendibile sul sito di Macrolibrarsi.

Per recesso dal 7° al giorno prima dell'evento il rimborso verrà corrisposto per il 50% dell'ammontare versato in un buono acquisto spendibile sul sito di Macrolibrarsi.

Per recessi oltre tali termini non è previsto alcun rimborso.

I termini di recesso sono previsti per gli ingressi agli eventi, eventuali spese di prenotazione su trasporti e alloggi non sono rimborsabili.

Golden Books si riserva la facoltà di annullare il titolo d’ingresso e un ordine di acquisto eseguito in ogni momento per motivi tecnici e/o organizzativi.

Managerzen-Area, Rimini

Via San Giovenale, 86 Rimini

Apri su Google Maps

Andrea Fontana

Esperto di corporate storytelling, Andrea Fontana lavora con primarie aziende nazionali e internazionali sui temi dell'apprendimento organizzativo, della comunicazione integrata e del marketing... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste