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MASTER "RIGENERARSI"

Matt Traverso, Beau Toskich, Alessandro Bertoldi, Antonello Bove, Alessandro Vella


25-26 Settembre, 23-24 Ottobre, 6-7 Novembre 2009
Col Todino - Farfa Sabina - Rieti

Prezzo: € 4'440,00

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Sett. - Ott. - Nov. 2009 Roma

 

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Il Master “Rigenerarsi” nasce sulla scorta delle considerazioni sviluppate, durante gli incontri del Club Top 100, dagli Imprenditori Soci di questa Associazione in particolare riguardo al fatto che:

  • Viviamo un momento storico impegnativo
  • Si osserva una fortissima competizione sui mercati, con nessun prigioniero e molte “Vittime illustri”
  • Si assiste all’avvento di un nuovo modo di fare impresa, specialmente per le PMI, molto più legato ai Valori e al fare “Rete” tra Imprenditori, Collaboratori e Aziende
  • Le competenze acquisite negli anni talvolta non sono più sufficienti per poter competere

Il club Top 100 e lo Studio Bertoldi e Associati vengono quindi incontro alle aziende del Centro Italia, mettendo a disposizione il meglio di quanto è oggi reperibile sul mercato delle esperienze e della conoscenza.

Percorso Formativo

Il programma e’ suddiviso su alcune aree focus gestionali e relazionali di base:

Negoziazione, strategia, leadership, motivazione e auto motivazione, comunicazione e vendite.

I tre appuntamenti sono strutturati attraverso standard innovativi internazionali con lo scopo di confrontare modelli di business da applicare nella vita personale e professionale.
Le sei giornate aiuteranno a definire i differenti componenti del business e come devono essere integrati tra loro e allineati al sistema generale della organizzazione. Infine si apprenderanno concetti innovativi della moderna disciplina di management.

Obiettivi

  • Ottenere una completa conoscenza delle aree chiave relative alla gestione aziendale.
  • Comprendere ed integrare i vari componenti di business tra loro
  • Sviluppare una strategia e capire il significato di “vantaggio competitivo”.
  • Acquisire la capacità di costruire e gestire organizzazioni efficaci ed orientate al risultato.
  • Approfondire i temi relativi alla Comunicazione con focalizzazione su come presentare un prodotto a differenti livelli di persone e di interessi.
  • Overview degli aspetti legati alle Risorse Umane, con riferimento alla determinazione di obiettivi e alla misurazione delle performance, applicando tecniche di motivazione.
  • Gestire priorità e cambiamenti in base alle fluttuazioni economiche
  • Fare propri i concetti principali della comunicazione e della valorizzazione del Brand.
  • Approfondire i temi legati allo sviluppo di una mentalità orientata al Valore e non solo al Prodotto.
  • Comprendere come fare a essere Leader nei momenti di “Tempesta”.
  • Conoscere gli aspetti legati alla pre determinazione del risultato da ottenere, con particolare riferimento alla valorizzazione delle proprie innate risorse Vendere con efficacia oggi.

L’intero corso sarà contornato da casi studio e da esercitazioni che permetteranno ai partecipanti di mettere in pratica immediatamente i concetti esposti attraverso lavori di gruppo. I partecipanti svilupperanno analisi e documenti chiave da applicare in tempo reale in azienda.

 


Relatori

Beau Toskich
“Comunicazione competitiva”

parlerà di:

“Verbal Driver”, comunicazione competitiva. Vincere le turbolenze del mercato.

MERCATO

  • Mangi o sei mangiato.
  • La gara darwiniana. Salmone contro corrente
  • Stesse cravatte, stesse promesse e l'angoscia degli anch'io

ESCI DAL MUCCHIO

  • Se gli anch'io girano a sinistra, prendi il primo semaforo a destra. Passa con il rosso, perdi la patente, ma stai lontano dalla macchina copiatrice.

BRAND

  • Il dizionario sbaglia.

Il brand non è una marca forte, ma il lavoro che una marca forte fa nella mente del cliente. Che lavoro fa la tua marca?

VERBAL DRIVER

  • La comunicazione competitiva.

Perché nel business si parla per vincere.
Perché il cliente ascolta anche l'altro tizio.

IL CANTIERE DELLA CRESCITA

  • Fionde per Davide.
  • La padronanza per fare condoglianze alla concorrenza.
  • La presentazione nell'ascensore, ovvero 30 secondi per coltivare un cliente tra primo e quarto piano.

 

 

 

Antonello Bove
“Negoziazione”, “Corporate strategy”, “Leadership e Teamwork”

parlerà di:

NEGOZIAZIONE

  • Imparare a pianificare la negoziazione
  • I 5 step da sviluppare durante la negoziazione
  • Il Modello BTNA, Prezzo di riserva e Zopa
  • Determinare un range di manovra
  • Identificarsi nella posizione della controparte
  • Capire le barriere standard della negoziazione
  • Errori mentali tipici di chi negozia
  • Saper gestire con approccio diplomatico, tattica e credibilita’ i momenti critici di confronto
  • Saper gestire persone difficili
  • Negoziare per terze persone
  • Applicare in pratica una negoziazione

CORPORATE STRATEGY E BUSINESS PLAN

  • Capire il significato di Strategia
  • Tipi di strategia
  • L’analisi SWOT della parte forte e debole, interna all’organizzazione e delle minacce ed opportunita’ esterne
  • Il concetto di differenziarsi dagli altri creando un vantaggio competitivo
  • Principi di Benchmarking (principi di comparazione)
  • Saper tradurre la strategia in un piano di business
  • L’importanza di saper pianificare
  • 7 step per creare un business plan
  • Saper presentare un piano di business a terzi( fornitori strategici, soci e sistema finanziario e amministarzioni)
  • Saper comunicare il piano di business plan all’interno della organizzazione

LEADERSHIP E TEAMWORK

  • Concetti fondamentali di leadership
  • Differenzazione tra leadership e management
  • Il concetto delle 4 E e 1P
  • L’importanza di pianificare e di stabilire priorità giorno dopo giorno
  • Il modello di rinforzamento positivo: stabilire obiettivi, misurare, discutere e risolvere
  • Il modello di Matrice di misurazione delle performance da applicare in attivita’ ordinarie e progetti
  • Differenti tipi di team
  • Come creare un team ad alte performance
  • Teorie da applicare in pratica: L’integrazione delle quattro fasi per formare un team e i quattro stili di leadership
  • Esempi di team vincenti e analisi dei fattori chiave
  • Come selezionare persone eccellenti
  • Azioni concrete per motivare persone e team
  • Gestire persone e team a distanza

Matt Traverso
“Result Coaching”,“Automotivazione e superamento dei propri limiti”

parlerà di:

Results Coaching

  • Gestire al meglio le capacità personali ed emozionali di se stessi e degli altri
  • Focalizzare e raggiungere la propria definizione di successo nel business e nella vita
  • Conoscere e applicare le migliori strategie comunicative e motivazionali per superare i conflitti, avere più fiducia e sicurezza, e creare relazioni di valore con le persone.

La Persuasione, ovvero quando le parole possono determinare quello che desideriamo.

La persuasione è l’arte di modificare un atteggiamento o un comportamento nell’altro: è l’efficacia della comunicazione spinta al suo limite.

Poniamoci due domande per comprendere il fondamento di questo intervento:

  • Perché una richiesta formulata in un determinato modo viene respinta mentre un’identica richiesta formulata diversamente viene accolta?
  • Quante volte capita di voler esporre lo spessore dei propri contenuti all'altro o spiegare l'utilità dei propri ragionamenti e non si riesce nell'intento perché non si posseggono i giusti strumenti persuasivi?

Le risposte a queste domande le troverete durante l’intervento di Matt!

Alessandro Vella
“Leadership situazionale”, “Leadership Emozionale”

parlerà di:

Leadership Situazionale, argomenti trattati:

  • Saper distinguere
  • Stili di Leadership
  • Che Leader sei?
  • Il segreto di Vince Lombardi

Leadership emozionale, argomenti trattati:

  • Che cosa serve, in un periodo particolare, per avere Leadership
  • Il compito fondamentale di un Leader
  • La Leadership emozionale
  • Passione attrae Passione





Alessandro Bertoldi
“Vendita non convenzionale”, “Intenzione e responsabilità”

Vendita non convenzionale - sconvolgere ogni prospettiva “classica”

  • Cosa vuol dire “vendere” oggi per un imprenditore o un dirigente
  • Comportamenti impattanti
  • Mettersi in discussione
  • Determinazione, Autoderminazione ed Intenzione
  • L’Arte di crearsi obiettivi importanti e raggiungibili
  • Come non crearsi nè accettare alibi per l’insuccesso.
  • La capacità di programmarsi il successo
  • Ora è ora: adattati al momento in cui ti trovi
  • I tuoi pensieri rappresentano la tua realtà: guida all’atteggiamento positivo vincente.
  • Il Fattore A della vendita: Cambia punto di vista!
  • il regolatore del successo della trattativa è nelle tue mani.
  • Come condurre efficacemente una trattativa di vendita

Intenzione e Responsabilità

  • Il mondo imprenditoriale ieri, oggi e domani
  • Perché è opportuno cambiare approccio?
  • Determinare oggi quello che si vuole ottenere domani
  • Cos’è l’Intenzione ed in quale misura determina il successo di una Impresa
  • Tu sei il regista!
  • Il concetto della Responsabilità
  • Spunti flash per Vincere
  • Cogliere le opportunità, Creare le opportunità, Essere l’opportunità

 

Informazioni


Per informazioni tecniche:

 

 


 

RelatoriMatt Traverso, Beau Toskich, Alessandro Bertoldi, Antonello Bove, Alessandro Vella
Data25-26 Settembre, 23-24 Ottobre, 6-7 Novembre 2009
LuogoCol Todino - Farfa Sabina - Rieti
Lo trovi in#Formazione manageriale #PNL

Costi pernottamento e pasti inclusi:

MASTER COMPLETO - 6 GIORNATE

1°. Iscritto €. 3.700 cad (IVA esclusa)

2°. Iscritto €. 3.200 cad (IVA esclusa)

3°. Iscritto €. 2.700 cad (IVA esclusa)

(cioè se una stessa persona\azienda acquista più posti, al primo verrà applicata la prima tariffa € 3700 al 2° la tariffa di € 3200 e dal terzo in poi € 2700)

 

Il Master sarà residenziale e si terrà in prestigiose strutture alberghiere nei pressi di Roma tra cui L'ILLE ROIF di Fara Sabina.

www.ille-roif.it

Per recesso entro 16 giorni dalla data dell'evento il rimborso è totale e verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Per recesso dal 15 al 8 giorno prima dell'evento il rimborso verrà corrisposto per l'intero ammontare versato in un buono acquisto spendibile sul sito di Macrolibrarsi.

Per recesso dal 7 al giorno prima dell'evento il rimborso verrà corrisposto per il 50% dell'ammontare versato in un buono acquisto spendibile sul sito di Macrolibrarsi.

Per recessi oltre tali termini non è previsto alcun rimborso.

Col Todino - Farfa Sabina - Rieti

Col Todino - 02030 - Farfa Sabina - Rieti

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Matt Traverso

Matt Traverso è un esperto mondiale di coaching sul benessere e autore di numerosi best-seller di formazione. Le sue opere hanno aiutato migliaia di persone in tutto il mondo ad adottare nuove... Leggi di più...

Beau Toskich

Esperto internazionale della COMUNICAZIONE COMMERCIALE COMPETITIVA. Definito "WORLD LEADER IN MARKETING " dal MANAGEMENT CENTRE EUROPE (MCE) di Bruxelles, Beau Toskich è l'autore di tre best... Leggi di più...

Alessandro Bertoldi

Stratega non convenzionale. Persona decisamente non convenzionale, inizia fin da subito a volere seguire una propria strada, nuova e impervia, nonostante quella sicura e comoda preparata dal padre... Leggi di più...

Antonello Bove

Esperto di business internazionale, project management e corporate strategy. Vive da tredici anni negli Stati Uniti, fine conoscitore della realtà USA e dell’America Latina. Laureato in Economia... Leggi di più...

Alessandro Vella

Esperto di leadership e gestione del team. Da oltre dieci anni nel campo dello sviluppo della leadership e gestione del team, socio AIF (Associazione Italiana Formatori), Alessandro Vella scopre le... Leggi di più...

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