Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Learning Skills A Milano con Giovanni Sposito e Laura Fiorentino

Corso di MEMORIA e di LETTURA RAPIDA con il modulo PSYCH-K

Laura Fiorentino, Giovanni Sposito


Da Venerdì 6 Luglio a Domenica 8 Luglio 2012
Milano

Prezzo: € 1'150,00
Tutti i prezzi includono IVA

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Il corso di Memoria Learning Skills lavora sulle quattro fasi dell'apprendimento, sintetizzate nell'acronimo A.C.O.R. in modo mirato:

La memoria e l' Acquisizione con ascolto e lettura veloce

La prima fase è l’Acquisizione, ovvero la presa di coscienza degli argomenti tramite l’ascolto e la lettura; a causa della distrazione, capita di non riuscire a seguire con attenzione un discorso, perdendone i concetti chiave!

Oppure capita di leggere un testo e dopo qualche minuto accorgerci che l’occhio continua ad avanzare ma la nostra mente sta pensando a tutt’altro!

I metodi di Lettura Veloce che si acquisiscono ai corsi di memoria Learning Skills permettono di aumentare la velocità di lettura di pari passo con la comprensione di ciò che si legge, fornendo inoltre strumenti efficaci per ridurre al minimo la distrazione.

La memoria e la Comprensione mentre si legge

La seconda fase è detta della Comprensione: non è possibile approdare alla terza fase se prima non si ha la certezza di aver compreso a pieno i concetti e i dettagli espressi nel testo o nel discorso.

La memoria e l'organizzazione con mappe mentali

La terza fase è quindi l' Organizzazione, ovvero ordinare le informazioni in modo da poterle studiare ed imparare più facilmente, compiendo cioè un processo di sintesi.

Anche qui può sorgere qualche difficoltà: prendere appunti quando in una lezione non si conosce approfonditamente l’argomento trattato oppure durante una riunione o una conferenza l’esposizione è troppo veloce; o ancora la sottolineatura che, dopo qualche pagina, si trasforma in una linea interminabile che invece di evidenziare i concetti principali ricalca tutto il testo; e infine la difficoltà nell’essere sintetici durante la schematizzazione di un argomento.

Per superare queste difficoltà servono gli strumenti e la strategia giusta.

Un buon metodo deve quindi fornire strumenti specifici anche per sottolineare, schematizzare, e organizzare lo studio nel modo più efficace e redditizio.

Nel corso di memoria e lettura veloce Learning Skills viene insegnata la tecnica delle Mappe Mentali, che costituiscono un modo molto efficace per organizzare non solo schemi e nozioni, ma anche pensieri, discorsi ed argomentazioni.

 

La memoria con il ricordo a breve e lungo termine

La quarta e ultima fase è quella del Ricordo in cui bisognerebbe valutare se mantenere sul breve e sul lungo termine le informazione tramite un deposito organizzato.

 

NOVITA' PSYCH-K !!!

 

All'interno del corso di memoria e apprendimento efficace LEARNING SKILLS è stato inserito un modulo PSYCH-K rendendolo in questo modo il PRIMO (e attualmente unico) percorso formativo in Italia che ti permette di integrare a livello inconscio le tecniche di memoria e lettura rapida già DURANTE il corso che frequenterai.

Il corso di memoria LEARNING SKILLS può essere una delle esperienze più significative e produttive per la tua vita e per la tua carriera e non ha certo bisogno di miglioramenti sostanziali, allora perché aggiungere un modulo dedicato a PSYCH-K?

Per spiegartelo nel migliore dei modi lasciamo la parola a Mattia LualdiTrainer di PNL, facilitatore PSYCH-K e ormai da diversi anni studioso dell’apprendimento inconscio del nostro cervello.

"Diversi anni fa mi trovavo esattamente nella medesima condizione in cui ti trovi tu ora: stavo valutando un corso di memoria e stavo decidendo quando frequentare questo seminario. Fortunatamente ho deciso di frequentarlo e ho realmente ottenuto ottimi risultati; voglio essere sincero con te: il segreto di questi risultati è stata la convinzione di poter realmente ottenere il massimo dal corso. Ero certo al 100% di poter applicare le tecniche di memoria con efficacia ed ero sicuro di poter diventare abile in ogni applicazione di queste tecniche.

Da qui è nata una riflessione: “siamo sicuri che tutti i corsisti abbiano questa certezza?”
La verità? Non lo sappiamo!

Ecco perché abbiamo deciso di inserire un modulo PSYCH-K all’interno di LEARNING SKILLS, perché vogliamo avere la certezza che ogni persona presente al corso possa dare il meglio di sé e possa ricevere il massimo beneficio possibile.
Senza addentrarci troppo nei meandri della mente umana, possiamo affermare che un meccanismo del nostro cervello ci è ormai chiaro senza ombra di dubbio: otteniamo risultati davvero soddisfacenti solo quando abbiamo la certezza di poter fare del nostro meglio.

Questo non significa che siamo contenti solo quando siamo sicuri di farcela!
Significa che proviamo reale soddisfazione quando dimostriamo a noi stessi che una nostra convinzione è valida e funzionale.

Pensaci bene: non è forse vero che il più delle volte ti ritrovi a dimostrare nella tua esistenza quotidiana ciò di cui hai la totale certezza dentro di te? E così, se hai la convinzione di essere abile nelle tue attività, ecco che le porti a compimento senza difficoltà, divertendoti e soprattutto agendo in maniera efficace e produttiva.

Da qui la straordinaria utilità di PSYCH-K. PSYCH-K infatti è il metodo più semplice, più rapido e più efficace per generare e fortificare una convinzione, sia a livello razionale sia a livello inconscio."

Ecco la grande novità: ogni partecipante a LEARNING SKILLS potrà effettuare una seduta insieme a Mattia per usare PSYCH-K al fine di generare la convinzione di poter utilizzare nel migliore dei modi le tecniche di memoria e di apprendimento efficace illustrate durante il corso!

Questa seduta verrà effettuata individualmente già durante il corso ed è COMPLETAMENTE inclusa.

Grazie al lavoro che faremo insieme sarai in grado di:

  • Lavorare sulle tue credenze riguardo alle tecniche di memoria

  • Agire sulle tue convinzioni riguardo le tue abilità

  • Integrare le convinzioni più utili per te e sbarazzarti di quelle improduttive

  • Ottenere risultati immediati ancora più soddisfacenti

  • Divertirti ancora di più durante il corso.

Tutto questo lo facciamo perché abbiamo davvero la convinzione di poterti offrire il meglio e desideriamo realmente che tu possa utilizzarlo nel migliore dei modi in base ai tuoi obiettivi e alle tue necessità.

 

Perché scegliere il LEARNING SKILLS

ANALISI FABBISOGNO FORMATIVO

Studiare, non solo a livello scolastico, è un’attività fondamentale nella vita di ogni individuo. Chi lo fa quotidianamente sa benissimo che è estremamente impegnativo e non sempre piacevole, ma comunque irrinunciabile.

Diventa quindi fondamentale gli studenti possano utilizzare strumenti in grado di trasformare la lezione e lo studio da un dovere ad un piacere.

L’obiettivo da raggiungere spesso può sembrare non semplice.

Le tecniche di apprendimento efficace che proponiamo non sono certamente una “bacchetta magica”, bensì uno strumento che integra il metodo che gli studenti già adottano, senza sostituirsi ad esso, rendendolo più efficace.

METODO E RISULTATI

Il progetto prevede l’applicazione delle procedure formative e dei metodi che negli ultimi anni hanno garantito risultati a tutte le realtà scolastiche ed istituzionali che hanno scelto queste strategie e Ego formazione come partner per la formazione e la certificazione di qualità, affidando ai suoi formatori le proprie risorse più importanti: i loro studenti.

Il coinvolgimento emotivo è alla base dell’apprendimento, del ricordo e della motivazione ad applicare nel tempo quanto appreso.

Per questo motivo vengono inserite in ogni intervento formativo delle prove pratiche che permettano di sperimentare emozionalmente e in maniera immediata tutte le tecniche e le strategie apprese durante il seminario rendendole, quindi, realmente applicabili fin da subito ottenendo risultati volti a stimolare nei ragazzi la voglia di sperimentarle direttamente sugli argomenti che affronteranno nei giorni e nei mesi successivi.

La strategia formativa si fonda su alcune delle più moderne metodologie per l’apprendimento efficace:

  • PNL-Programmazione Neurolinguistica;

  • NAC-Condizionamentineuroassociativi;

  • AT-Analisi Transazionale.

Durante ed alla fine di ogni applicazione si effettuano momenti di condivisione di quanto viene appreso, dando la possibilità ad ogni partecipante di provare su se stesso ed immediatamente le cose apprese, così come di condividere l’esperienza e le riflessioni degli altri allievi.

corso di memoria learning skill con lettura rapida

 

Obiettivo del corso

  • Apprendere e memorizzare velocemente ed efficacemente qualsiasi tipo di dato o di informazione

  • Avere una strategia di acquisizione e gestione delle informazioni più efficace

  • Leggere in maniera più rapida ed efficace, riducendo i tempi di acquisizione e mantenendo elevati indici di comprensione e aumentando il livello di attenzione, concentrazione e ritenzione durante la lettura

  • Rendere lo studio del proprio materiale di aggiornamento più efficiente, flessibile, razionale e consapevole

 

Argomenti trattati

  1. Acquisizione dei dati: in questa fase rientra soprattutto la lettura, ma anche il prendere appunti, l’osservare, l’ascoltare e tutto ciò che riguarda la nostra capacità ricezione di informazioni.

  2. Comprensione/Organizzazione dei dati: prima di decidere cosa è importante depositare in memoria, sulla base della nostra cultura personale, è necessario capirlo in ogni sua parte e poi riorganizzarlo al meglio per poterlo gestire e potervi accedere più rapidamente in seguito.

  3. Ritenzione dei dati: la memorizzazione vera e propria di ciò che abbiamo estrapolato precedentemente, per essere efficace, deve consentire il recupero dei dati, senza richiedere costanti ripassi ed essere in grado di evitare le perdite di ciò che abbiamo immagazzinato nella nostra memoria

Il corso LEARNING SKILLS permette di intervenire su tutte e tre queste fasi, velocizzandole e rendendole più efficaci grazie all'uso di metodologie quali la lettura rapida, le più aggiornate tecniche di memorizzazione, metodi per schematizzare e prendere appunti come le mappe mentali e tecniche di concentrazione e rilassamento, per mantenere un elevato focus mentale sia in fase di apprendimento, che in fase di richiamo.

 

Ecco cosa imparerai al Learning Skills:

Incrementare la tua concentrazione nella lettura e nello studio

Aumentare la velocità di lettura e la comprensione

Un migliore metodo di apprendimento e di organizzazione del tuo studio

Come risparmiare tempo nello studio

Memorizzare qualsiasi tipo di dato o informazione in modo certo e duraturo

Usare il tuo cervello al massimo delle sue potenzialità


LE TECNICHE DI MEMORIA

Grazie alle tecniche mnemoniche LEARNING SKILLS è possibile memorizzare, ricordando con precisione nel tempo, centinaia di vocaboli stranieri in pochi giorni, interi programmi d'esame, classificazioni, formule, grafici, articoli di codice e qualsiasi altro tipo di dato o informazione.

Ma soprattutto si acquisisce la capacità di ricordare "a lungo termine", così da eliminare quasi totalmente la lunga enoiosa fase di ripasso, con un conseguente risparmio di tempo ed energie enorme!

Tutto questo attraverso semplici principi:

Visualizzazione: conversione di dati in immagini mentali allo scopo di sfruttare il senso predominante; la memoria umana è infatti visiva per l'80-85%

Associazione di immagini

Uso della fantasia: allo scopo di creare immagini inusuali che possano coinvolgere emotivamente

LETTURA RAPIDA

Per molte persone leggere è un autentico piacere: assaporare il significato di ogni parola ed il significato di ogni singola frase riveste un valore grandissimo.

Questo capita soprattutto se si è di fronte a un romanzo o un giornale, ma quando si tratta di tornare alla scrivania il piacere si trasforma in qualcosa di simile alla sofferenza e compaiono così i primi sintomidi "stanchezza cronica".

Eppure si può imparare a leggere in modo diverso, più intelligente e meno dispersivo, moltiplicandola velocità di lettura ed aumentando contemporaneamente la comprensione del testo.

E' un metodo che da anni nel mondo viene chiamato Lettura Rapida. In media un individuo legge un testo di media difficoltà a una velocità di circa 180 parole al minuto, con un corrispondente 30% di comprensione e ritenzione media di ciò che si è letto.

E' stimato che così facendo venga sfruttato solamente il 20% del proprio potenziale di lettura. Con il giusto allenamento è possibile arrivare agli stessi risultati a velocità medie tra le 600 e le 1000 parole al minuto, risultato che viene facilmente raggiunto dagli allievi dei corsi LEARNING SKILLS.

Il segreto sta nell'esercitare l'occhio e sfruttare le capacità di percezione della nostra mente, aumentando inoltre la propria concentrazione. Durante la sessione di corso READING SKILLS si impara a utilizzare un metodo di lettura più rapido ed ottimale attraverso:

• Ampliamento del campo visivo

• Riconoscimento rapido di numeri e segni

• Aumento della velocità di percezione

• Strategie di lettura (orizzontale, verticale, a blocchi, scremante, esplorativa...)

•Lettura su testi diversi(testi di studio, aggiornamenti professionali, quotidiani,..)

•Test iniziale di lettura e test parziali e finali(velocità e comprensione)

METODO, METODO, METODO!

Se vogliamo imparare a giocare a tennis, a usare il computer o a suonare uno strumento musicale, per prima cosa andiamo alla ricerca di un insegnante, di chi sia già capace ed esperto nel campo e che ci possa spiegare come fare, che ci possa dare delle strategie, delle tecniche di sperimentata efficacia, in poche parole un metodo.

Incredibilmente questo vale per tutto tranne che per lo studio!

Tutti quanti, chi più o chi meno, studiano, ma quasi nessuno ha ricevuto un insegnamento specifico sul come farlo e si è improvvisato autodidatta, creando un proprio metodo personale, che, purtroppo, troppo spesso si rivela inefficace!

Chi, infatti, non si trova spesso ad accorgersi che il tempo passato sui libri poteva essere molto minore ed aver fruttato molto di più se solo ci fosse stata una maggiore organizzazione, o una migliore concentrazione, o, semplicemente, minore improvvisazione?

La scuola, che dovrebbe avere tra le sue prime funzioni quella di insegnare un buon metodo di studio, spesso non assolve questo compito, chiedendoci di studiare, ma quasi sempre tralasciando di spiegarci come farlo al meglio.

Durante il corso LEARNING SKILLS è possibile apprendere un metodo di studio coerente e facilmente applicabile, che permette di utilizzare al meglio le principali caratteristiche di funzionamento della nostra mente e tutte le caratteristiche che sono state riconosciute determinanti per rendere lo studio più efficace in ogni sua parte.

In particolare verranno trattati i seguenti temi:

• Strategie di Organizzazione e Pianificazione

• Sviluppo di Capacità Critica nei confronti del testo

• Sviluppo Capacità di Sintesi

• Metodi di Schematizzazione Efficace e Riassuntiva

• Mappe Mentali

• Gestione del Tempo

• Tecniche di Concentrazione

• Tecniche di Rilassamento e Gestione Emotiva

• Strategie di automotivazione

 

Struttura del Corso

II corso LEARNING SKILLS è un seminario "full immersion" della durata di 34 ore articolate in un week-end di corso base più quattro appuntamenti distanziati tra loro di una settimana.

L'iscrizione al corso comprende, inoltre, 15 ore di assistenza gratuita e personalizzata con un tutor dello staff docente dei centri Learning skills e la rifrequenza gratuita del corso stesso ogni qualvolta lo si desiderasse.

Nel corso sono comprese le due sessioni di lavoro LEARNING SKILS, READING SKILLS così suddivise:

Fase Intensiva Learning Skills:

è la fase in cui vengono fornite le tecniche di memoria e le strategie di gestione ed organizzazione delle informazioni

• Venerdì: 18.30 -23.30

• Sabato: 9.00-13.00/ 14.30-19.30

• Domenica: 9.00-13.00/ 14.30-20.30

Fase di Lettura rapida Reading Skills

• 4 Sessioni infra-settimanali nelle 4  settimane successive weekend dalle 17.30 alle 20.00 (il giorno settimanale varia secondo la città di frequenza)

E' possibile fissare le lezioni di lettura rapida secondo una struttura differente in caso di impedimenti o difficoltà a frequentarle nei giorni prestabiliti.

Fase di assistenza: 15 ore di assistenza

Il corsista ha la possibilità di fissare fino a 15 ore di assistenza gratuita personalizzata con un nostro tutor che le farà applicare le tecniche imparate direttamente su ciò che è di suo specifico interesse.

E' prevista la rifrequenza gratuita del corso per un numero illimitato di volte senza limiti temporali

Programma del Corso

• Introduzione motivazionale al corso

• Ciclo del rilassamento

• Ciclo dell'osservazione

• Ciclo della creatività

• Schedario mentale

• Applicazioni specifiche e personalizzate delle tecniche

• Mappe mentali e metodologie di studio

• Tecniche di Lettura Rapida

• Cicli di memorizzazione di:

- numeri di qualsiasi tipo o entità

- formule

- articoli di codice

- classificazioni ed elenchi

- lingue straniere

- nomi e visi

- agenda mentale

- testi, discorsi, relazioni

 

SCOPRI LE DATE DEL

LEARNING SKILLS A TREVISO

E DEL

LEARNING SKILLS A REGGIO EMILIA

 

Prossime Date a Milano:

 

dal 14 al 16 Settembre 2012

 

dal 12 al 14 Ottobre 2012

 

dal 9 al 11 Novembre 2012

 

dal 14 al 16 Dicembre 2012

chiedi info a info@diapasonbooking.com

oppure telefona al 0547 347301

RelatoriLaura Fiorentino, Giovanni Sposito
OrganizzatoreEgoformazione
DataDa Venerdì 6 Luglio a Domenica 8 Luglio 2012
LuogoMilano
Lo trovi in#Tecniche di memoria e lettura veloce #PNL

GRANDE OPPORTUNITA'!!!*

se vuoi saperne di più

partecipa GRATUITAMENTE

alla presentazione

LEARNING SKILLS

"INCONTRO GRATUITO:

IL NOSTRO CERVELLO ISTRUZIONI PER L’USO"

 

le tecniche di memoria

"Come Funzionano? come si usano? che basi hanno? che risultati danno?"

Durante la conferenza troverai le risposte a queste domande potendo assistere ad una dimostrazione pratica

Verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Gestione ed organizzazione delle informazioni

  • Tecniche di memoria

  • Tecniche di lettura veloce

  • Metodologie di studio

  • Concentrazione e rilassamento

Le presentazioni gratuite si terranno nei giorni:

- Martedì 10 Luglio dalle 20.30 alle 22.30 in Via Piacenza, 22 - Milano

- Martedì 4 Settembre dalle 20.30 alle 22.30 in Via Piacenza, 22 - Milano

- Martedì 11 Settembre dalle 20.30 alle 22.30 in Via Piacenza, 22 - Milano

2° OPPORTUNITA'!!*

PARTECIPANDO AD UNA PRESENTAZIONE GRATUITA

AVRAI UN RISPARMIO DI 220 EURO!!!

... ma non finisce qui ...

 

3° OPPORTUNITA'!!*

I MEMBRI DI UNA FAMIGLIA CHE PARTECIPANO ALLO STESSO CORSO

HANNO DIRITTO AD

UNO SCONTO DI 100 EURO A PERSONA!!!

*Per Informazioni e Prenotazioni sulle opportunità che ti riserviamo

scrivi a servizioeventi@macrolibrarsi.it

Prenotazione e metodi di pagamento

Come procedere alla prenotazione:

  • Clicca il pulsante "Prenota!" in alto vicino al prezzo.
  • Inserisci i nomi dei partecipanti.
  • Se hai concluso i tuoi acquisti vai alla cassa.
  • Se non sei già cliente di macrolibrarsi.it occorre procedere all' inserimento dei dati richiesti.
  • Solo dopo questi passaggi è possibile selezionare la modalità di pagamento e confermare i vostri acquisti.

Macrolibrarsi accetta i seguenti METODI DI PAGAMENTO:

 

Per ulteriori informazioni

 

Per recesso entro 16 giorni dalla data dell'evento il rimborso è totale e verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Per recesso dal 15° all'8° giorno prima dell'evento il rimborso verrà corrisposto per l'intero ammontare versato in un buono acquisto spendibile sul sito di Macrolibrarsi.

Per recesso dal 7° al giorno prima dell'evento il rimborso verrà corrisposto per il 50% dell'ammontare versato in un buono acquisto spendibile sul sito di Macrolibrarsi.

Per recessi oltre tali termini non è previsto alcun rimborso.

I termini di recesso sono previsti per gli ingressi agli eventi, eventuali spese di prenotazione su trasporti e alloggi non sono rimborsabili.

Golden Books si riserva la facoltà di annullare il titolo d’ingresso e un ordine di acquisto eseguito in ogni momento per motivi tecnici e/o organizzativi.

 

Milano

Via Piacenza 22 - Milano

Apri su Google Maps

Laura Fiorentino

Colonna portante del gruppo Laura si occupa del coordinamento di tutte le attività Egoformazione. Ironica ed intelligente. Molto determinata, affidabile ed acuta negli spunti riflessivi.... Leggi di più...

Giovanni Sposito

Entusiasta, passionale, esplosivo, professionale, preparato, competente, ama il confronto e la trasparenza. Questo è Giovanni, il fondatore e trainer guida di Egoformazione. Riesce ad unire... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste