Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

FUTURE TRENDS TOOLS.

Laboratorio di Cool Hunting e Innovazione

Domenico Fucigna


Venerdì 4 Febbraio 2011
ManagerZen Area - Rimini

Prezzo: € 384,01
Tutti i prezzi includono IVA

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

"Per innovare è necessario saper formulare scenari diversi dalla realtà presente"
Alberto F. de Toni

"Qual è il futuro nel quale vorremmo vivere fra 30 anni? E se questo ci sembrasse un futuribile troppo lontano, in quale direzione agire ogni giorno per partecipare alla sua costruzione?"
Nicola Piepoli


Il laboratorio di innovazione Future Trends Tools si propone di trasferire a imprenditori, progettisti e produttori di beni e servizi, gli strumenti operativi per rispondere alle nuove tendenze emergenti nei consumi e nel mercato.

La giornata presenterà il nuovo scenario 2011-2012, risultato dalla ricerca annuale TEA, attraverso un laboratorio interattivo in cui i partecipanti potranno raccogliere gli input, confrontarsi con il ricercatore ed elaborare insieme le applicazioni e le interpretazioni specifiche del proprio contesto operativo.

 

Programma

Il laboratorio prevede 3 fasi di lavoro distinte:

1) una introduzione teorica di inquadramento

2) una presentazione degli output della ricerca attraverso un viaggio multimediale ed emozionale

3) un'esercitazione pratica finale per verificare l'utilizzo degli strumenti forniti nell'innovazione di prodotto e nella comunicazione.

- Premesse metodologiche e di contesto: dal cool hunting alla costruzione dei Trends

- Sintesi dello Scenario di tendenze 2011-2012

- Elaborazione in gruppi di lavoro di nuove opportunità di mercato, nuovi prodotti, nuovi servizi

OBIETTIVI

ESPLORARE la ricerca sulle tendenze emergenti tracciate per il 2012 attraverso stimoli, racconti e input multimediali
ACQUISIRE strumenti pratici per l'innovazione
ELABORARE la capacità di tradurre gli stimoli in linguaggi, elementi visivi, opportunità di mercato nel proprio contesto operativo

 

METODOLOGIA

TEA distilla professionalmente la miriade di informazioni che ciascuno di noi incontra e che determinano la nostra sensibilità rispetto alla lettura dell'immaginario presente e futuro.

Una volta viste le indicazioni dello scenario starà all'utilizzatore decidere se seguirle o meno, ma di certo avrà chiavi di lettura interpretativa e le tendenze specifiche con tanto di peso e andamento.

Il territorio di ricerca di indagine di TEA è l'arte, il web, la tv, la letteratura, la moda, il design, la comunicazione pubblicitaria, il food.
Vengono osservate le co-occorrenze, nella modalità di rappresentazione di soggetti e prodotti e la frequenza con cui si manifestano gli stili. Si tratta di costruire un modello e raccogliere esempi che ne consentono la costruzione teorica.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a Imprenditori, Responsabili Marketing e Comunicazione, Stilisti, Cool Hunter, Designer, Responsabili Ricerca & Sviluppo e Innovazione Prodotto.


Struttura del corso

Il workshop si svolgerà Venerdì 4 Febbraio 2011 presso la sede di MANAGERZEN-AREA a Rimini, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

 

RelatoriDomenico Fucigna
OrganizzatoreManagerZen
DataVenerdì 4 Febbraio 2011
LuogoManagerZen Area - Rimini
Lo trovi in#Economia e finanza #Crescita Personale e Consapevolezza #Formazione manageriale

Prenotazione e metodi di pagamento

Come procedere alla prenotazione:

  • Clicca il pulsante "Prenota!" in alto vicino al prezzo.
  • Inserisci i nomi dei partecipanti.
  • Se hai concluso i tuoi acquisti vai alla cassa.
  • Se non sei già cliente di macrolibrarsi.it occorre procedere all' inserimento dei dati richiesti.
  • Solo dopo questi passaggi è possibile selezionare la modalità di pagamento e confermare i vostri acquisti.

Macrolibrarsi accetta i seguenti METODI DI PAGAMENTO:

Per ulteriori informazioni


Per recesso entro 16 giorni dalla data dell'evento il rimborso è totale e verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Per recesso dal 15° all'8° giorno prima dell'evento il rimborso verrà corrisposto per l'intero ammontare versato in un buono acquisto spendibile sul sito di Macrolibrarsi.

Per recesso dal 7° al giorno prima dell'evento il rimborso verrà corrisposto per il 50% dell'ammontare versato in un buono acquisto spendibile sul sito di Macrolibrarsi.

Per recessi oltre tali termini non è previsto alcun rimborso.

I termini di recesso sono previsti per gli ingressi agli eventi, eventuali spese di prenotazione su trasporti e alloggi non sono rimborsabili.

Golden Books si riserva la facoltà di annullare il titolo d’ingresso e un ordine di acquisto eseguito in ogni momento per motivi tecnici e/o organizzativi.

ManagerZen Area - Rimini

Via San Giovenale n. 86 - Rimini

Apri su Google Maps

Domenico Fucigna

Domenico Fucigna è architetto e presidente di TEA Trends Explorers Associated. Esperto di innovazione di prodotto, è creatore di un metodo di ricerca e rappresentazione degli scenari del futuro... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste