Torna su ▲ Un omaggio ai primi 800 clienti

Le recensioni a Entanglement

Il tuo contributo è importante!

La nostra redazione premierà la tua recensione in base alla pertinenza, alla lunghezza e all'utilità con un minimo che potrai utilizzare nei prossimi acquisti. >>> Vedi Regolamento Punti

Aiutaci scrivendo frasi con il minor numero di errori ortografici e con un linguaggio rispettoso e corretto. 

La recensione è uno strumento utile per i visitatori al fine di valutare la bontà di un articolo. Per questo motivo ti preghiamo di scrivere un contributo realmente utile.
Solo le recensioni utili verranno premiate con un numero adeguato di punti
, mentre recensioni meno curate ("Libro molto bello, consigliato.") non genereranno punti.

Ti segnaliamo che se la recensione contiene testi copiati da altri siti, anche una minima parte, non potrà essere approvata e, quindi, non genererà punti (non verrà fatta alcuna segnalazione all'autore della stessa)

Le recensioni sono tutte valutate dai nostri operatori. Per questo motivo verranno pubblicate entro 2gg lavorativi.

Infine confidiamo nel buon senso dei nostri lettori affinché non si abusi dello strumento; inserendo un numero ragionevole di recensioni alla settimana (max 20) si evita di rallentare oltremodo il processo di moderazione a discapito degli altri utenti dovuto al gran numero di recensioni inserite da ogni utente. Pur apprezzando l'impegno ci troveremo costretti a disincentivare comportamenti non appropriati e recensioni atte solo a generare credito su Macrolibrarsi e che non presentano un valore aggiunto per i visitatori.

Grazie per il tempo che ci dedichi.

La Redazione di Macrolibrarsi

« Torna a Entanglement

Entanglement

L'intreccio nel mondo quantistico: dalle particelle alla coscienza

Massimo Teodorani

(10)
Nuova ristampa
€ 10,97 € 12,90 (-15%)
Disponibilità: Immediata

Libro - Macro Edizioni - Luglio 2007 - Fisica Quantistica

Il fenomeno dell'Entanglement rappresenta l'aspetto più sconvolgente mai scoperto dalla fisica quantistica odierna, e sembra coinvolgere non solo le particelle elementari, ma anche il mondo macroscopico e psichico. L'autore,... scheda dettagliata

Scrivi la tua Recensione!

Totale: 10

Ordina per:

Acquistato su Macrolibrarsi

Stefano


Questo libro tratta in maniera chiara, senza tecnicismi con un linguaggio comprensibile a tutti, il fenomeno dell'entanglement e lo fa secondo diversi punti di vista, sia scientifici che filosofici, riportando gli esperimenti e le teorie di molti scienziati impegnati nello studio di questo sconvolgente fenomeno. Da tutti questi studi emerge chiaramente che esistono alcuni meccanismi che legano, in una realtà "non locale" al di fuori dello spazio e del tempo, non solo le particelle atomiche elementari ma anche strutture biologiche come le cellule e via via più complesse come il cervello umano. Leggendo il libro si può capire come tutto nell'universo sia interconnesso e venga regolato da leggi che non possono essere spiegate dalla scienza classica meccanicistica ma bensì da una scienza che passando dalla fisica quantistica arriva fino alla "scienza della coscienza" la quale dimostra quello che hanno sempre sostenuto alcuni filosofi, mistici e spiritualisti da tempo immemorabile. Consigliatissimo. Stefano

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

flavio


Straordinario Massimo Teodorani!! Un libro che definire sacro e poco!!!

Rispondi al commento

Manlio


Grande libro! Semplice, scritto in maniera chiara ed accessibile a tutti, ma in grado di toccare i punti salienti della ricerca scientifica più recente. Quella ricerca scientifica per nulla divulgata, che è in grado di fornire risultati concreti e che cosa più importante riscopre e conferma le parole di coloro che da millenni lavorano con le "energie sottili".

Rispondi al commento

Commento di Giuseppe

Superlativo

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

silvana


Un libro affascinante, ma difficile. Lo leggo poco per volta per poter assimilare concetti non proprio alla mia portata. comunque affascinante, intuizioni spettacolari.

Rispondi al commento

Lucio


Il libro spiega bene che cos'è l'Entanglement a livello quantistico però è un pò contorto (nel II° capitolo) quando si parla del DNA, in quanto qualche passaggio non è di facile comprensione.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

luigi carlo


Massimo Teodorani da ammirare per intelligenza, sensibilità, commozione , intensistà, intuizione , spiritualità, coraggio,facilità, duttilità,profondità. Come lui dice, ci propone un viaggio fra scienza e coscienza che apre il cuore e la mente e ci porta dove da soli non saremmo mai andati . . Soggerisco un avvicinamante graduale a questo grande astofisico, alternado letture , conferenze e dvd: la complessità dei concetti enuciati quali la sincronicità e l'entanglement quantistico meritano molti punti di osservazione, pause , riflessioni , silenzi; poi tutto si dischiuderà ed apparirà nel suo splendore di verità

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

lia


un poco difficile in alcune parti

Rispondi al commento

Roberto


Bello il primo capitolo, meraviglioso il secondo, un po' noioso il terzo ed ultimo. Sicuramente uno dei migliori libri di Teodorani letti fino ad ora. Solo una nota: dovrebbe a mio avviso decisamente migliorare il modo di scrivere in Italiano: praticamente non conosce l'uso dei pronomi, è capace di ripetere la stessa parola numerose volte nell'ambito di un piccolo capoversetto!

Rispondi al commento

Antonio


Sin dal titolo si comprende che il libro non è un ostico trattato sulla meccanica quantistica, ma un'avventura intellettuale dove i confini tra scienza, filosofia, teologia sono, se non aboliti, resi molto labile. Non intendo riassumere i contenuti di un saggio di cui consiglio vivamente la lettura anche a chi è poco propenso ad inoltrarsi in studi pionieristici (dalla fisica di frontiera alla metapsicologia), ancorato ad una "realtà oggettiva" che è poco reale ed ancor meno oggettiva. Vorrei, invece, mettere in luce il taglio esplorativo del saggio che consente a Teodorani di passare in rassegna le teorie di scienziati-filosofi veri (per ventilare una conclusione che, però, è solo il preludio di altre ricerche: oltre l'energia esiste l'informazione. Per serendipità (o sincronismo?) in In-formazione mi chiedevo: "Che cos'è l'informazione? L'informazione, pur essendo trasmessa attraverso un medium materiale, tende a sconfinare in una dimensione quasi immateriale."

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Andrea


Fantastico. Dopo aver spiegato l'entanglement il libro si addentra nello studio del DNA e della mente e dell'Universo in cui viviamo. Uno dei migliori libri mai letti fin ora.

Rispondi al commento

Totale: 10

Ordina per:

 

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI