Buddha Bar Nature - CD

Arno Elias, Allain Bougrain Duborg

Buddha Bar Nature - CD

   
  • Fallo conoscere ai tuoi amici!

Dettagli

Dopo il costante successo dei CD della serie Buddha Bar era logico attendersi che le attenzioni dei curatori si sarebbero rivolte al lato visivo. Il risultato di questo interesse si materializza alle porte dell’estate 2005: ecco il primo Buddha Bar che oltre al CD audio comprende anche un DVD.
Perché è stato scelto il tema della NATURA? Semplicemente perché corrisponde allo spirito del Buddha Bar, ha permesso ai curatori di usare delle splendide immagini che legano benissimo con l’atmosfera musicale ed è uno degli argomenti centrali di questo nuovo secolo se non vogliamo rischiare un’estinzione prematura. Il documentarista televisivo francese Allain Bougrain Dubourg ed il compositore Arno Elias hanno lavorato per oltre un anno tra Parigi e Miami per mettere a punto Buddha Bar Nature selezionando le immagini tra oltre 500 ore di girato.
La musica, molto bella, ha una ragione d’esistere senza le immagini e potrete anche semplicemente ascoltarla come un normale Buddha Bar; come consuetudine della serie i 12 brani presentano influenze etniche da ogni parte del pianeta in un melting pot che unisce incantesimi orientali a misteri arabi, suggestive chitarre flamencate a sospensioni chillout, calde voci latine ed eterei vocalizzi indiani … Quello che vi attende è uno spettacolo della natura mai visto … un’emozione continua. I curatori di questa uscita sperano vivamente che la bellezza della vita selvaggia qui descritta ci ricordi anche la sua fragilità e di conseguenza il rispetto che le dobbiamo.
Nel consueto BOX Buddha Bar un’uscita adattissima all’ascolto e alla visione casalinga ma ideale anche per club e locali con schermi e monitor che vogliono avere immagini suggestive e coloratissime.

torna su