Torna su ▲

Faber Castell

Faber Castell

Faber-Castell è da sempre un'azienda in armonia con la natura. Da circa 20 anni ha avviato un progetto pionieristico di riforestazione in Brasile con un circuito chiuso ecologicamente perfetto. Ogni anno, infatti, vengono piantati circa 1 milione di semi di "Pinus Caribea" una specie di pino tropicale a crescita rapida che soddisfa le esigenze di produzione con riguardo alla salvaguardia del suolo, della flora e della fauna locali.

Un progetto dal carattere unico nel mondo industriale che ha ottenuto nel 1999 la certificazione del Ferest Stewardship Council (FSC), organizzazione internazionale non governativa che lotta per la conservazione delle foreste in tutto il mondo.

Inoltre, Faber-Castell utilizza vernici a base d'acqua ecologicamente compatibili per la produzione delle sue matite, per offrire ai suoi consumatori (con un'attenzione speciale verso i bambini) prodotti non tossici e sicuri.

Ma anche i prodotti più specifici come le penne, gli evidenziatori e le gomme sono stati pensati nel rispetto della natura poiché prodotti senza PVC e ftalati.

Faber-Castell rimarca, quindi, la propria tradizione come azienda a conduzione familiare che, di generazione in generazione, ha sempre mantenuto un atteggiamento estremamente responsabile.

 

Prodotti di Faber CastellTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

 
 

MIGLIORA I RISULTATI