Torna su ▲

Erbaluna

Vino biologico dal Piemonte

Erbaluna

L’azienda Agricola appartiene alla famiglia Oberto dalla notte dei tempi e nel 1985 i fratelli Andrea e Severino l’hanno convertita al metodo biologico iniziando un nuovo percorso con il nuovo nome ERBALUNA.

Severino ed Andrea, terminata la scuola, hanno deciso di continuare il lavoro di famiglia e di intraprendere la lavorazione in campagna ed in cantina, cercando di avere un occhio di riguardo nei confronti di questa natura così preziosa che ci circonda. I trattamenti con antiparassitari chimici vengono sostituiti da sostanze meno tossiche come lo zolfo in polvere contro l’oidio e il solfato di rame contro la peronospora, o da prodotti naturali come estratti di piante medicinali e il propoli; il controllo delle infestanti viene effettuato mediante lavorazioni meccaniche e la concimazione a base di letame, oppure con prodotti a base di alghe. Il lavoro prosegue in cantina dove vengono solo usati chiarificanti naturali come la bentonite, l’albume d’uovo, la gelatina e la colla di pesce; le dosi di anidride solforosa sono bassissime (circa 60 p.p.m.) nel rispetto delle norme comunitarie.

 

 

Prodotti di ErbalunaTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Dolcetto d'Alba

Vino rosso biologico

Erbaluna

€ 9,20 Solo 3 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Prodotto - Vino biologico

Il Dolcetto d'Asti dell'azienda agricola Erbaluna è realizzato interamente con uve italiane e con metodi biologici e che rispettano la natura e la qualità del vino. Questo vino piemontese ha un color rubino violetto, un... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

PRODUTTORE

CARATTERISTICHE

CERTIFICAZIONI

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE