Torna su ▲

RICEVI L'OMAGGIO DI OGGI SE ACQUISTI ENTRO: ORE MIN SEC

Avvento 2016
Idee Regalo

Bioking

Bioking

Il marchio con l’Esperienza dei Pionieri
Engelbert Perlinger : Un pioniere dei prodotti biologici - fondatore di “BioKing”

Per circa 35 anni Engelbert Perlinger ha acquisito un grande patrimonio di conoscenza ed esperienza sulla corretta Nutrizione Umana, imparando e lavorando insieme a : agronomi, produttori agroalimentari, medici, scienziati, naturopati, saggi e santi. In Austria, ad un simposio del 1990, organizzato dal Ministro dell’Ambiente, Gioventù e Famiglia egli è stato designato un pioniere della nutrizione sana e dell’alimentazione con prodotti biologici.

Promotore dello sviluppo del settore agrobiologico in Austria ed Europa

Sin dal 1974 ha lavorato incessantemente per promuovere la produzione agricola biologica da una parte, e dall’altra per promuoverne la distribuzione alimentare.
Ha fondato diverse aziende in Austria ed all’estero impegnate nella importazione e distribuzione di prodotti alimentari biologici e naturali.
Con il suo lavoro ed esempio, egli é stato di inspirazione ed orientamento per molti operatori commerciali e per molti agricolori che hanno adottato il metodo biologico.
Quando ha fondato la sua prima azienda con attività nei prodotti biologici, vi erano circa 100 agricoltori biologici in Austria; nel 1992 ve ne erano 2000, mentre oggi ce ne sono circa 20.000.

Pioniere della nutrizione naturale


Con il suo lavoro è stato capace di suscitare interesse ed influenzare il governo Austriaco, che cosí è stato il primo paese al mondo ad emanare nel 1984 una legge nazionale sull’agricoltura biologica. Oggi, l’Austria è uno dei paesi leader nella produzione e nel mercato della distribuzione dei prodotti biologici.
Per mezzo dei suoi negozi di vendita al pubblico, e per mezzo di opuscoli, giornale aziendale, libri, corsi di cucina e corsi di nutrizione, egli ha lavorato per sensibilizzare ed educare la gente a favore della nutrizione sana, dell’ambiente ecologico sano e dello sviluppo sostenibile sul nostro pianeta.

70 milioni di euro investiti per la sua visione ed il suo progetto imprenditoriale

I suoi ideali, la sua convinzione ed un grande coraggio lo hanno portato ad investire tutte le sue proprietà ed i suoi capitali nella sua Visione e Progetto : la diffusione del Cibo Buono e Sano per tutti.
Inizialmente, egli cominciò con l’introduzione di prodotti biologici nella gamma offerta al pubblico nei suoi Supermercati TELTA in Austria. In seguito, egli decise di vendere la sua proprietà dei supermercati, e con il ricavato decise di investire nei suoi ideali e nella sua visione di mercato a favore dell’alimentazione sana con prodotti biologici e naturali.
La somma di circa 70 milioni di euro, in larga parte costituita dal suo proprio capitale, fu investita nella sua nuova ditta Perlinger Prodotti Naturali. Già verso la fine degl anni 70 Engelbert Perlinger aveva instaurato una rete di approviggionamento su scala mondiale. Nello stesso tempo, egli forniva il mercato alimentare con i prodotti biologici in Austria ed all’estero. Fu il primo ad introdurre i prodotti di qualità biologica per la diffusione in grande scala nei supermercati europei.

Entusiasmo ed ottimismo a favore del sano cibo biologico, sane pratiche ecologiche, e sani principi etici sono sempre stati la caratteristica saliente della sua vita

Grazie alla sua conoscenza del mercato ed alla sua esperienza commerciale, Engelbert Perlinger é un vero esperto imprenditore e valido uomo d’affari, ma é anche un forte comunicatore e promotore di una corretta qualità di stile di vita, con la sua grande conoscenza nel campo della protezione e cura della salute umana. Ed infine, da non sottovalutare, la sua grande conoscenza nel campo della produzione agrobiologica.
Egli ha saputo sviluppare una rete di contatti personali per l’approviggionamento a livello mondiale, ed un’immensa conoscenza sulla qualità delle materie prime ed i metodi di produzione agrobiologica.

Affari e partner finanziari non sono sempre compatibili con ideali ed etica

La vita non é stata sempre facile per lui di fronte a partners e finanziatori per cui il primo interesse di una azienda privata deve essere “il profitto ed il potere”. In alcuni casi, Engelbert Perlinger ha sofferto di affronti a causa delle sue visioni idealistiche e delle sue strategie che danno prorità ,per esempio, ad una politica di vendita di prodotti al consumatore a prezzi accessibili, in modo da promuovere il suo concetto di “cibo buono e sano per tutti e non solo per i ricchi;” un altro esempio di motivo di affronto é stato il suo concetto di “priorità di impiego alle persone e lavoro anche per gli invalidi sociali piuttosto che ai macchinari ed i robots automatici.”
Purtroppo, l’applicazione dei suoi principi umanitaristici nella politica di gestione economica aziendale gli ha procurato problemi con alcuni azionisti/partners.

I prodotti BioKing significano... “Cibo buono e sano per tutti ”

La forza della sua convinzione e l’incoraggiamento da parte dei suoi amici da tutto il mondo, hanno spinto Engelbert Perlinger verso un nuovo concetto di promozione alimentare, perfino migliore per la gente perché vengono offerti prodotti dal valore nutrizionale e salutistico il piu alto possibile, con gusto capace di procurare altissimo godimento, ed anche grazie alla facile accessibilità offerta a tutti i tipi di consumatori mediante un basso prezzo di vendita. Questo nuovo concetto é adesso la BIOKING, fondata nel 2002.

 

Prodotti di BiokingTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I PRODOTTI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI