Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Yin Yang Marketing

l'Unica certezza è il cambiamento! Un approccio innovativo, basato sugli antichi principi della filosofia cinese

Roberto Tiby


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 11,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 5 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 59 ore 47 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 6 Dicembre
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 03 Novembre 2016 - Questo prodotto ha come titolo Yin Yang Marketing, elaborato da Roberto Tiby puoi trovarlo nella categoria Formazione personale, fa parte della sottocategoria Marketing. Editato da Punto d'Incontro ed edito in data Aprile 2010 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: Immediata". Il costo di Euro 11,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Un approccio moderno e innovativo, basato sugli antichi principi della filosofia cinese:

• Il primo passo per mettere in pratica la logica Yin Yang Marketing: capire che il cambiamento può dipendere da te solo se cambi ogni giorno.
• Il primo passo per capire lo Yin Yang Marketing: comprendere le linee guida della filosofia cinese, dalla quale noi occidentali abbiamo molto da imparare.

Un mercato in continua evoluzione ti permette di affrontare in modo coerente e vincente la gestione dei meccanismi della tua azienda solo se sai come:

Creare e gestire le condizioni di un equilibrio dinamico, avendo fede in una incessante trasformazione
Analizzare i dualismi che si manifestano nella realtà
Individuare gli equilibri di base
Comprendere come ogni polo può trasformarsi nel suo opposto
Garantire il cambiamento, introducendo processi che favoriscano la crescita delle persone e coinvolgendole nei miglioramenti

Basandosi sugli antichi principi della filosofia cinese, Yin Yang Marketing presenta un nuovo e illuminante approccio ai meccanismi della strategia commerciale regolati dall’alternanza continua tra i poli Yin e Yang.

“Yin Yang Marketing non ti elenca i segreti del successo, ma ti spiega la strada per trovare i tuoi segreti del successo, che saranno sempre unici e specifici per la realtà aziendale e di mercato che vivi”.

Roberto Tiby

Nell'aprile del 2002 mi capitò di accompagnare mia moglie in Cina per un viaggio di lavoro. Mi ero programmato a dovere le quattordici ore di volo necessarie per arrivare a Shanghai, immaginando di "gustarmele" insieme ai miei libri di marketing.

Il caso volle che il mio vicino di posto stravolse completamente il mio piano parlandomi ininterrotamente per tutto il viaggio del suo concetto di Marketing.

Howard, questo il suo nome, mi raccontò di un suo incontro con la filosofia cinese e di come applicò i principi Yin e Yang al suo modo di gestire le aziende.

Nonstante il mio scetticismo e qualche difficoltà di comprensione linguistica (più che inglese parlava americano stretto) rimasi affascinato dai concetti che mi espose. Per diversianni non ho avuto alcun contatto con Howard ne diedi seguito alle sue idee, poi, in conseguenza di una delusione lavorativa iniziai a provare ad applicarle.

Con stupore capii di non aver incontrato un pazzo ma una persona che sapeva perfettamente quel che diceva. Capii che l'impianto dello Yin Yang Marketing poteva essere in qualche modo rivoluzionario nel panorama del ragionamento commerciale.

Poco più di un anno fa ho ricontattato Howard ed ho deciso di formalizzare il metodo Yin Yang Marketing, raccontandolo, però, così come è stato spiegato a me.

Yin Yang Marketing non ti elenca i segreti del successo ma ti spiega la strada per trovare i tuoi segreti del successo che saranno sempre unici e specifici della realtà aziendale che vivi.

EditorePunto d'Incontro
Data pubblicazioneAprile 2010
FormatoLibro - Pag 158 - 14x21
Lo trovi in#Tradizioni orientali #Marketing #Crescita personale
Roberto Tiby

Roberto Tiby è nato a Genova nel 1969. Consulente di marketing e docente presso diverse Università ed Enti di Formazione, ha un avvincente passato nello sport agonistico (pallanuoto e body... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Angelo

Gran libro di marketing e di...

Gran libro di marketing e di vita

Le 1 recensioni più recenti


icona

Angelo

Gran libro di marketing e di...

Gran libro di marketing e di vita

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste