Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Xing Yi Quan - Libro

La più antica arte marziale interna cinese

Sun Lu Tang



Prezzo: € 22,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 18 ore 53 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 23 Gennaio
  • Guadagna punti +44

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato in data 06 Gennaio 2017 - Il libro, che ha come titolo Xing Yi Quan - Libro, scritto da Sun Lu Tang, è stato inserito nella categoria Terapie e discipline orientali e Arti Marziali. Prodotto da Luni Editrice - Matteo Luteriani ed edito in data Novembre 2006 , è attualmente in "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è Euro 22,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Xing Yi Quan Xue («Studio del Pugilato di Forma e Men­te»), scritto nel tipico stile fiorito di Sun Lu Tang, divenne famoso e lodato in Cina poco dopo la sua pubblicazione, nel 1915, come uno dei primi testi colti sulle arti marziali destinati a un pubblico àmpio. Oggi, a quasi cent'anni dal­la sua pubblicazione, è divenuto un classico nella letteratu­ra sull'argomento.

La vasta erudizione di Sun Lu Tang cir­ca le tradizioni della sua patria si esprime pienamente nel contenuto di questo manuale, lasciando spazio ai numero­si e interessanti collegamenti fra tecnica di combattimento e filosofia cinesi, in particolare il Taoismo e i princìpi dello Yijing (il «Canone dei Mutamenti»).

Xing Yi Quan Xue copre in maniera esaustiva il contenuto dello Xing Yi Quan, passando dalla spiegazione dei con­cetti fondamentali al Wu Xing Quan («Pugilato dei Cinque Agenti») e allo Sbi Er Xing Quan («Pugilato dei Dodici Animali»), fino agli esercizi di combattimento in coppia.

Da questa trattazione - dettagliata tecnicamente, e nello stesso tempo ricca dal punto di vista filosofico - emerge in maniera persuasiva la grande efficacia di questo stile, sia nel­la lotta, sia nella preservazione della salute.

Le fotografie d'epoca che numerose corredano l'opera ag­giungono fascino e grande interesse, trasportando il letto­re nel mondo delle arti marziali cinesi a cavallo tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo e fornendogli al contem­po un'idea completa di quello che all'epoca era lo Xing Yi Quan tradizionale.

Questa prima traduzione italiana di Xing Yi Quan Xue è inoltre arricchita da un'ampia introduzione, una biografia di Sun Lu Tang e un consistente apparato di note, oltre a un'intervista a Sun Jan Yun, figlia del grande Maestro.

EditoreLuni Editrice - Matteo Luteriani
Data pubblicazioneNovembre 2006
FormatoLibro - Pag 286 - 17x24
Lo trovi in#Arti Marziali
Sun Lu Tang

Sun Lutangin Pinyin, Sun Lu-t'ang in Wade-Giles (1860 – 1933) è stato un artista marziale cinese. All'età di venti anni prende il nome di Fuquan. Ma venne poi chiamato anche Hanzhai  e Huohou.... Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste