Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Vince chi Fa più Errori

Il paradosso dell'Innovazione

Richard Farson, Ralph Keyes



Prezzo: € 13,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Revisione del 01 Gennaio 2017 - Il libro, dal titolo Vince chi Fa più Errori, redatto da Richard Farson, Ralph Keyes, fa parte della categoria Formazione personale, Raggiungere il successo. Pubblicato da Franco Angeli Editore e pubblicato in data Settembre 2003 , è in stato di "Non disponibile". Il suo prezzo è Euro 13,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Oggi il successo presuppone l'innovazione continua. Ma le parole d'ordine suggestive, gli slogan e le formule semplicistiche non sono delle risposte adeguate. Solo una mentalità completamente nuova -un nuovo atteggiamento nei confronti del successo e dell'insuccesso - può trasformare il nostro comportamento. Lo affermano Richard Farson, autore del bestseller Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo , e Ralph Keyes, autore del rivoluzionario Chancing It: Why We Take Risks , in questo libro provocatorio.

Secondo Farson e Keyes, la chiave di questo nuovo atteggiamento sta nel prendersi dei rischi. In un mondo in rapido cambiamento dobbiamo confrontarci con il successo non meno che con l'insuccesso. Significa che abbiamo fallito? Solo secondo i parametri dei nostri nonni. Sia il successo che l'insuccesso sono dei passi avanti verso il progresso, dicono gli autori. Dopotutto, la rinascita della Coca-Cola è nata direttamente dalla debácle della New Coke, e una grave crisi finanziaria ha obbligato l'Ibm a reinventarsi completamente.

Le persone sagge accettano i propri errori come passi necessari sulla via che porta al successo. Sanno anche che il miglior modo per restare indietro in un'economia frenetica è affidarsi a ciò che ha funzionato in passato, come fecero a suo tempo la Polaroid e la Xerox. Altre aziende, come la 3M e la GE, sono rimaste sulla cresta dell'onda incoraggiando gli innovatori anche quando fallivano.

Farson e Keyes definiscono questo approccio illuminato sperimentazione produttiva attraverso gli errori.

La loro tesi è che invece di premiare il successo e di penalizzare l'insuccesso, dovremmo sforzarci d'imparare dall'uno e dall'altro. Paradossalmente, osservano, meno ricerchiamo il successo e meno rifuggiamo dall'insuccesso, più è probabile che otteniamo dei risultati brillanti.

Questo libro è un piccolo gioiello, ricco d'idee originali, conciso e stimolante.

Richard Farson , presidente del Western Behavioral Sciences Institute,è stato preside di un college, responsabile della ricerca, consulente d'organizzazione e docente di relazioni umane presso l'Harvard Business School. È autore di diversi bestseller. Anche Ralph Keyes , Fellow del Western Behavioral Sciences Institute, è autore di numerosi libri di successo.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneSettembre 2003
FormatoLibro - Pag 112 - 15,5x23
Lo trovi in#Raggiungere il successo

Approfondimenti PDF


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste