Vietato Studiare

Massimo Citro

Vietato Studiare

Il numero chiuso nelle Università - Lo scandalo della legge illegale che vieta la conoscenza

Ti piace questo libro?
Se ti piace clicca su:
   
Oppure scrivi una recensione
e puoi guadagnare

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Vietato Studiare

Un affermato medico italiano decide di sottoporsi al test universitario di ammissione alla Facoltà di Medicina e viene respinto.
Nasce da questo episodio l'idea di svelare gli inquietanti retroscena dell'accesso limitato alle università e degli interessi economici che vi ruotano attorno.

Un'indagine completa sulla cosiddetta "mafia accademica" e sui poteri che ostacolano l'istruzione imponendo al nostro paese un dilagante oscurantismo culturale.
Un testo snello e discorsivo ma ampiamente documentato che analizza le contraddizioni della politica del "numero chiuso" e si schiera a favore della libertà di scelta, informazione e conoscenza e del diritto allo studio e alla cultura.

L’Italia di oggi è governata da poteri privati che tengono in ostaggio lo Stato: uno di questi è rappresentato dagli Atenei.
La storia stessa insegna che le dittature si sono sempre fondate sull’ignoranza e sul monopolio del sapere.

Un libro per gli studenti, per le loro famiglie e per tutti noi, perché laddove un diritto è violato è tutta la comunità a soffrirne.

Le vostre recensioni su "Vietato Studiare"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

Lolita


un libro noiosissimo! Non ho neanche finito a leggerlo!

Rispondi al commento

Commento di sergio c.

Mi trovo invece pienamente d'accordo con la volontà del Dottore che ha scritto il libro, in quanto vorrei studiare fisioterapia ma provate a passare i test poi ne riparleremo... Il numero chiuso è un insulto alla voglia di crescere culturalmente.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

torna su