Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Tunisia del Sud - Vol. 2°

Nel paese dalle sabbie bianche tra chott, ksour e piste del sud

Robo Gabr'Aoun



Prezzo: € 27,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +54

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 31 Dicembre 2016 - Il prodotto, intitolato Tunisia del Sud - Vol. 2°, di Robo Gabr'Aoun puoi trovarlo in Vacanze Alternative, approfondisce l'argomento Guide per Viaggiare. Stampato dalla casa editrice Polaris Edizioni e pubblicato nel mese di Gennaio 2006 , in questo momento è in "Disponibilità: 10 giorni". Il suo valore è di Euro 27,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

 La regione dei chott, quella degli ksour e tutto il Sahara tunisino, sono i luoghi che vengono descritti in questo secondo volume.

Con gli itinerari proposti - la maggior parte corredati di verificati punti GPS - si attraversano oasi e luoghi ricchi di vestigia storiche di incommensurabile fascino: da Kebili a Douz, da Remada a Tiaret, dalla mitica Ksar Ghilian all'affascinante Matmata, dai villaggi Berberi abbandonati alle opere di irrigazione intorno ai centri ormai deserti lungo le carovaniere risalenti al Fezzan.

Le varie tonalità delle sabbie dell'erg orientale formano un puzzle dai colori unici, fino al tripudio delle bianche colline di Borji El Khadra, dove la magia sinuosa delle grandi ghurdas di sabbia dai colori di pallida luna si specchia insieme ai giunchi nelle acque cobalto di un lago, là dove il silenzio regna sovrano, a poche decine di chilometri dalla libica Ghadames e dall'algerina Deb Deb.

Questo viaggio inizia là dove terminano i comuni viaggi organizzati e conduce a luoghi e atmosfere che ancora sanno donare emozioni uniche di intimismo e riflessione, silenzio e vento: un viaggio nel paese dalle Sabbie Bianche.

Un testo più tecnico, diverso dal primo, con consigli di guida - di auto e moto - in fuoristrada, con suggerimenti per la preparazione dei mezzi prima della partenza , con l'indicazione dell'occorrente per affrontare in sicurezza il deserto; il tutto completo di cartine, molte delle quali ridisegnate accuratamente, che forniscono un'ottima base per la pianificazione e il successivo svolgimento del viaggio.

- ITINERARI NUOVI E AGGIORNAMENTO CON PUNTI GPS -

EditorePolaris Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2006
FormatoLibro - Pag 252 - 13x21
NoteIllustrato con Foto a Colori
Lo trovi in#Guide per Viaggiare

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste