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Tranquilla-mente - Focus, Ripetizione, Creatività - Libro

Esercizi antistress per adulti

Stan Rodski, Jack Dowling

Novità


Prezzo di listino: € 10,00
Prezzo: € 8,50
Risparmi: € 1,50 (15 %)


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Aggiornato in data 20 Gennaio 2017 - Il testo ha come titolo Tranquilla-mente - Focus, Ripetizione, Creatività - Libro, di Stan Rodski, Jack Dowling che trovi nella categoria Psicologia, nello specifico approfondisce il tema Art Therapy. Pubblicato da Armenia ed edito in data Gennaio 2017 , in questo momento è in "Disponibilità: Immediata". Il costo di Euro 8,50.

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LA SCIENZA DEL CERVELLO
Esercizi antistress per adulti

Una nuova incredibile ricerca sulle onde celebrali e le tecniche di riduzione dello stress di uno psicologo e neuroscienziato. Una serie di schemi da colorare per passare da uno stato di attenzione BETA ad uno di rilassamento ALPHA. Esercizi per adulti per mettere da parte lo stress e le tensioni quotidiane.

Questa serie riservata agli adulti non propone libri da colorare, ma presenta il frutto di ricerche sul cervello effettuate dal neuroscienziato Stan Rodski. Quest’ultimo ha studiato una serie di dirigenti sotto stress e ha rilevato che le onde celebrali vengono modificate a seconda del livello di tensione. Tra i vari test ed esercizi per la riduzione dello stress, il professor Rodski ha usato anche degli schemi da colorare, la cui pratica ha procurato una riduzione sostanziale della tensione dopo pochi mesi di esercizi quotidiani.

La sua ricerca si è basata in particolar mondo sulle onde BETA, ALPHA, THETA, DELTA. Ad esempio, quando il cervello ha bisogno di dormire ci spostiamo a THETA, e poi a onde cerebrali DELTA, per riprendere energia. Le ragioni per cui a volte il cervello non riesce a “cambiare marcia” da solo quando dovrebbe non sono ancora pienamente comprese. Tuttavia, abbiamo fatto progressi significativi per aiutare il cervello a trovare i giusti ingranaggi di commutazione.

Questi libri sono progettati per aiutare questo procedimento. Studi sul cervello dimostrano che quando siamo sotto pressione possiamo cambiare marcia “manualmente”.

Focalizzando l’attenzione sul compito di “colorare tra le righe”, possiamo cambiare le nostre onde cerebrali e tenerle da un continuo stato BETA (cioè sotto pressione) ad uno stato più rilassato ALPHA.

Gli effetti sulla nostra salute (fisica e mentale) e sulle nostre prestazioni quando si è sotto pressione, si faranno immediatamente sentir

Introduzione

  1. Scienza del cervello
  2. Colori
  3. Nuovi percorsi
EditoreArmenia
Data pubblicazioneGennaio 2017
FormatoLibro - Pag 96 - 21 x 30 cm
Lo trovi in#Art Therapy

Introduzione

Benvenuti a questo approccio mindful della gestione dello stress.

Le ultime ricerche nel campo delle neuroscienze dimostrano che chi accompagna alla propria professione e ai propri doveri domestici la pratica di attività creative non soltanto riesce a gestire meglio lo stress, ma ottiene anche un miglioramento generale delle proprie prestazioni e della qualità del riposo notturno.

Colorando ci concentriamo su una singola attività, e così facendo il nostro livello di stress diminuisce. Colorare con pastelli, matite colorate o pennelli gli spazi delimitati dalle linee consente al nostro cervello di concentrarsi, consapevolmente, su un compito. Un compito, in questo caso, che ci riporta a una dimensione passata, quando ci sentivamo spensierati e al sicuro.

Nell'attività che questo libro vi propone non esistono competizione o fallimento; cosa per noi molto rara, oggi. Potete lasciarvi assorbire completamente da un esercizio creativo che è alla portata di tutti.

Per 30 minuti al giorno vi invitiamo a entrare in un mondo in cui non esistono voci, richieste, pensieri. Potete semplicemente godervi quello che state facendo, e creare... anche se non siete creativi!

Colorare gli spazi bianchi è un'attività importante per il cervello adulto. Nelle linee, e in particolar nel colorare gli spazi tra le linee, possiamo trovare l'ordine e la sicurezza che desideriamo vedere anche nel mondo che ci circonda. Quando siamo stressati questi elementi sono in pericolo, e il nostro mondo ci appare caotico.

Praticate questa tecnica mindful, quindi: colorate per 30 minuti al giorno. Questo approccio creativo e allo stesso tempo strutturato è ciò di cui voi e il vostro cervello avete bisogno. Godetevi la soddisfazione, la calma e i sonni tranquilli che ne ricaverete.

Dottor Stan Rodski, psicologo e neuroscienziato

Stan Rodski

Stan Rodski è psicologo e neuro scienziato da oltre 30 anni. Da diversi anni incentra i suoi studi sullo riduzione dello stress. Ha lavorato con diverse aziende, team sportivi e oltre 500 aziende... Leggi di più...

Jack Dowling

Jack Dowling è uno studente di architettura alla RMIT University di Melbourne, co-direttore di una art-community online e illustratore di questi volumi. Leggi di più...

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