Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Toyota Way per la Lean Leadership - Libro

Raggiungere e mantenere l'eccellenza in azienda

Jeffrey K. Liker, Gary L. Convis



Prezzo: € 24,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 43 ore 18 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 13 Dicembre
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 05 Dicembre 2016 - Questo prodotto, denominato Toyota Way per la Lean Leadership - Libro, realizzato da Jeffrey K. Liker, Gary L. Convis, compare nella categoria Formazione personale, in particolare approfondisce il tema Carriera e lavoro. Editato dalla casa editrice Hoepli ed edito in data Novembre 2015 , attualmente è in "Disponibilità: Immediata". Questo libro costa Euro 24,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Come è riuscita la Toyota a diventare una tra le più grandi case automobilistiche del mondo e a sopravvivere alla grande crisi dei richiami del 2010? Jeffrey K. Liker e Gary L. Convis spiegano il metodo della Lean Leadership.

Edizione arricchita con casi di aziende italiane che hanno applicato i principi della Lean Leadership. La produzione Lean è alla base di alcune fra le maggiori storie di successo del business odierno. Ma perché limitarsi al solo aspetto della produzione quando si può estendere il Lean a tutta l'azienda? L'ingrediente non troppo segreto è la Lean Leadership.

In questo nuovo e importante titolo della serie "Toyota Way", gli autori spiegano in che modo è possibile che i dipendenti siano sempre attenti a seguire la mission aziendale. Toyota Way per la Lean Leadership è il testo ideale se volete raggiungere l’eccellenza operativa e mantenere lo slancio per rimanere sempre davanti alla concorrenza sul lungo periodo.

TOYOTA. Il nome è sinonimo di eccellenza: auto di classe e business thinking in grado di cambiare completamente le regole del gioco.

Uno dei fondamenti del successo senza precedenti di Toyota è il suo celeberrimo sistema di produzione e il suo meno noto programma di sviluppo dei prodotti. Entrambe queste strategie tengono sempre presente, in ogni momento, l’utente finale e sono divenute il modello di tutto il movimento globale del business Lean. Fin troppo spesso le aziende che adottano il Lean dimenticano di adottarne l’ingrediente più critico: la Lean Leadership.

Toyota fa enormi investimenti per selezionare con attenzione e formare leader che si adattino perfettamente alla propria filosofia e cultura. In questo modo è riuscita a ottenere: crescita costante, aumento dei profitti per 58 anni consecutivi, rallentando solamente quando ha dovuto affrontare le difficoltà finanziarie del 2008, la crisi dei richiami e il peggior terremoto giapponese del secolo; creatività inarrestabile, l’approccio al pensiero e al problem solving innovativi ha portato a un rating aziendale molto elevato e a un’incredibile customer satisfaction, consentendole di superare le tre crisi presentatesi in rapida successione e di uscirne rafforzata; branding forte e rispetto, la reputazione del brand è stata fondamentale per fare in modo che l’azienda riuscisse a riprendersi rapidamente dalla crisi dei richiami del 2010, una vera e propria tempesta mediatica.

E quale tempesta! Ma quella che sembrava una nave in procinto di affondare naviga oggi nuovamente a tutto vapore. Forse la cultura Toyota ne era risultata indebolita, ma la Lean Leadership è stata il faro che ha mostrato quale fosse la via giusta per tornare agli splendori di un tempo.

EditoreHoepli
Data pubblicazioneNovembre 2015
FormatoLibro - Pag 359 - 15 x 22.5 cm - cartonato
Note

Con sovracoperta

Lo trovi in#Raggiungere il successo #Carriera e lavoro
Jeffrey K. Liker

JEFFREY K. LIKER è professore di Industrial and Operations Engineering alla University of Michigan, Direttore del Japan Technology Management Program (JTMP), co-direttore del programma di Lean... Leggi di più...

Gary L. Convis

GARY L. CONVIS è ex presidente e CEO e attualmente consulente di Dana Holding Corporation, fornitore di componenti automobilistici pe veicoli commerciali e off-highway che fattura 6.1 miliardi di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste