Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

To Business or not to Business?

I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per Il manager e l'azienda

Dario Turrini



Prezzo: € 18,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 06 Gennaio 2017 - Il libro, dal titolo To Business or not to Business?, il cui ideatore è Dario Turrini, si trova nella categoria Formazione personale e nello specifico approfondisce il tema Comunicazione. Realizzato da Franco Angeli Editore e pubblicato nel mese di Gennaio 2010 , in questo momento è in "Disponibilità: 10 giorni". Il prezzo attuale è di € 18,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Come sviluppare le proprie capacità persuasive?

Come risolvere in modo elegante situazioni comunicative imbarazzanti?

Quali tecniche preferire?

E dove cercare la propria fonte di ispirazione?

Queste sono solo alcune delle domande che Dario Turrini si è sentito porre in molti anni di attività didattica e consulenziale in ambito aziendale; per rispondere ha fatto ricorso all'altra faccia della sua esperienza professionale, quella di attore e, per ogni uomo di teatro, il riferimento imprescindibile è naturalmente William Shakespeare.

Alla base di questo libro è proprio la convinzione - supportata dai risultati ottenuti nei corsi che l'autore tiene in diversi contesti, che Shakespeare possa essere assunto come modello di comunicazione persuasiva in pubblico e che i suoi testi possano essere presi a sicuro esempio di retorica anche per il mondo aziendale.

Il volume propone dunque un semplice e funzionale percorso d'analisi di diversi brani che, messi in parallelo con le più classiche situazioni d'azienda, suggeriscono interessanti esempi di struttura del discorso, stile del linguaggio e tecniche persuasive.

Tutti spunti che responsabili della formazione aziendale, manager e professionisti troveranno utilissimi per sciogliere anche i dubbi più amletici.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2010
FormatoLibro - Pag 143 - 15,5x23
Lo trovi in#Comunicazione #Coaching

Dario Turrini laurea in Scienze geologiche, laurea in Filosofia, collabora con seminari e laboratori di semiologia dello spettacolo con il DAMS dell'Università di Bologna, e con i corsi di... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste