Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

To Business or not to Business?

I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per Il manager e l'azienda

Dario Turrini



Prezzo: € 18,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Update del 06 Dicembre 2016 - Il libro, dal titolo To Business or not to Business?, ideato da Dario Turrini, è stato inserito nella categoria Formazione personale, tratta di Comunicazione. Distribuito dalla casa editrice Franco Angeli Editore e pubblicato nel mese di Gennaio 2010 , è in stato di "Non disponibile". Il suo valore è di Euro 18,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Come sviluppare le proprie capacità persuasive?

Come risolvere in modo elegante situazioni comunicative imbarazzanti?

Quali tecniche preferire?

E dove cercare la propria fonte di ispirazione?

Queste sono solo alcune delle domande che Dario Turrini si è sentito porre in molti anni di attività didattica e consulenziale in ambito aziendale; per rispondere ha fatto ricorso all'altra faccia della sua esperienza professionale, quella di attore e, per ogni uomo di teatro, il riferimento imprescindibile è naturalmente William Shakespeare.

Alla base di questo libro è proprio la convinzione - supportata dai risultati ottenuti nei corsi che l'autore tiene in diversi contesti, che Shakespeare possa essere assunto come modello di comunicazione persuasiva in pubblico e che i suoi testi possano essere presi a sicuro esempio di retorica anche per il mondo aziendale.

Il volume propone dunque un semplice e funzionale percorso d'analisi di diversi brani che, messi in parallelo con le più classiche situazioni d'azienda, suggeriscono interessanti esempi di struttura del discorso, stile del linguaggio e tecniche persuasive.

Tutti spunti che responsabili della formazione aziendale, manager e professionisti troveranno utilissimi per sciogliere anche i dubbi più amletici.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2010
FormatoLibro - Pag 143 - 15,5x23
Lo trovi in#Comunicazione #Coaching

Dario Turrini laurea in Scienze geologiche, laurea in Filosofia, collabora con seminari e laboratori di semiologia dello spettacolo con il DAMS dell'Università di Bologna, e con i corsi di... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste