Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Sviluppare La Concentrazione E L'autoregolazione

Giochi e attvità sul controllo attentivo

Luigi Clama, Beatrice Caponi, Anna Maria Re



Prezzo: € 18,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +37

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 27 Dicembre 2016 - Il prodotto ha come titolo Sviluppare La Concentrazione E L'autoregolazione, ideato da Luigi Clama, Beatrice Caponi, Anna Maria Re che trovi nella categoria Libri e giochi per bambini, in particolare approfondisce il tema Libri Didattici. Distribuito da Erickson e distribuito dal mese di Luglio 2008 , in questo momento è in "Disponibilità: 2 giorni". Il titolo in questione ha un costo di Euro 18,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

"Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione" propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in età prescolare e scolare, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.

Il programma proposto nei tre volumi in cui si articola l'opera è stato ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.

Questo primo libro presenta 23 unità per sviluppare un buon controllo attentivo; in particolare il bambino viene aiutato a focalizzare e a mantenere l'attenzione per un tempo sufficiente e a ripartire opportunamente le risorse cognitive su aspetti diversi dello stimolo - o su stimoli diversi - per portare a termine un compito.

Il volume contiene: una introduzione teorica per meglio inquadrare i problemi legati alle carenze nelle abilità di autoregolazione; una presentazione dei materiali e dello specifico ambito di intervento; una dettagliata guida per l'allestimento delle attività.

EditoreErickson
Data pubblicazioneLuglio 2008
FormatoLibro - Pag 160 - 21x29,5
Lo trovi in#Libri Didattici

Beatrice Caponi Psicologa, insegna nelle scuole elementari. Da anni fa parte del gruppo MT, svolgendo ricerche nell'ambito della diagnosi e trattamento dei disturbi dell'apprendimento. È coautrice... Leggi di più...

Psicologa, dottore di ricerca in Psicologia presso la facoltà di Psicologia dell'Università di Padova. Esperta di Disturbi Specifici dell'Apprendimento, nella sua attività di ricerca e... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste