Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Sul Retro del Tovagliolo - Libro

Come risolvere problemi e vendere idee con le immagini

Dan Roam



Prezzo: € 9,90


Rivisto in data 07 Dicembre 2016 - Il testo, denominato Sul Retro del Tovagliolo - Libro, realizzato da Dan Roam, fa parte della categoria Formazione personale, nello specifico approfondisce il tema Vendita. Pubblicato da Vallardi ed edito in data Maggio 2012 , è in stato di "Non disponibile". Il prezzo attuale è di € 9,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Un metodo nuovo, pratico, semplice per creare idee e venderle!

Un modo completamente diverso di vedere business.

Chiunque può risolvere un problema aziendale e vendere un'idea.

Un giorno Dan si trovava in in Inghilterra per sostituire un suo collega che si era ammalato poco prima di una presentazione importante. Mentre si stava dirigendo in treno verso Sheffield dove si doveva tenere la presentazione, alcuni colleghi gli chiesero di vedere la presentazione in PowerPoint. Dan non aveva una presentazione in PowerPoint e non aveva nemmeno un'idea chiara di ciò che avrebbe dovuto dire.

Sul retro del tovagliolo

Per fortuna sul treno servirono una ricca colazione all'inglese e con essa c'era una pila di tovaglioli di carta. Dan ne prese alcuni e iniziò a formulare nella mente il problema e a rappresentare sul retro del tovagliolo con figure geometriche, disegni e parole la situazione nel frattempo che andava alla ricerca delle risposte.

Le risposte non tardarono ad arrivare e ciò che aveva aiutato Dan a risolvere quel problema fu proprio il modo di rappresentare le situazioni sul retro del tovagliolo.

Ogni domanda ha un modo di essere rappresentata

Dan ci mostra come ogni domanda che noi ci poniamo può essere rappresentata in modo appropriato al fine di aiutarci a comprendere al meglio in nostri pensieri.

Si dice che "scrivere aiuti a chiarirsi le idee", io penso che "disegnare ci aiuti ancora di più" e Dan sostiene proprio questo.

Disegnare i pensieri

Una cosa la comprendiamo a fondo solo quando riusciamo a rappresentarla graficamente (vale nella maggior parte dei casi, non per tutto), Dan però va oltre, ci spiega il modo.

Ci spiega soprattutto come disegnare i "quando", i "quanto", i "come", ecc.

Convincere

Questo libro offre le chiavi per comprendere e farsi comprendere e c'insegna un processo di persuasione basato sulla sequenza di quattro cose importanti da apprendere, ovvero come:

A – Guardare
B – Vedere
C – Immaginare
D – Esporre

Parte I: Introduzioni

Sempre, ovunque e per chiunque: risolvere i problemi con le immagini

1. Un modo nuovo di guardare il business
2. Quali problemi, quali immagini, e chi siamo "noi"?
3. Una scommessa che non possiamo perdere: I quattro stadi del pensiero visivo

Parte II: Scoprire le idee

Guardare meglio, vedere con più precisione, stimolare l'immaginazione: strumenti e regole per un pensiero visivo efficace

4. No grazie, io mi limito a guardare
5. I sei modi di vedere
6. Il polpo: lezione pratica di immaginazione applicata
7. Schemi espositivi

Parte III: Sviluppare le idee

Master in pensiero visivo: come mettere in pratica il pensiero visivo

8. L'esposizione: master in pensiero visivo
9. Chi sono i nostri acquirenti? Figure che risolvono problemi del chi/che cosa
10. Quanti comprano? Figure che risolvono problemi del quanto
11. Dove sono i nostri acquirenti? Figure per risolvere problemi del dove
12. Quando possiamo intervenire? Figure per risolvere problemi del quando
13. Come possiamo intervenire? Figure per risolvere problemi del come
14. Perché dovremmo farlo? Figure per risolvere problemi del perché

Parte IV: Vendere le idee

Siamo alla resa dei conti

15. È ora di parlare
16. Conclusioni

EditoreVallardi
Data pubblicazioneMaggio 2012
FormatoLibro - Pag 255 - 17 x 24
Nuova RistampaGennaio 2015
Lo trovi in#Comunicazione #Vendita
Dan Roam

Dan è presidente e fondatore della Digital Roam, un'azienda statunitense che ha come obiettivo quello di aiutare le aziende tramite il problem solving visuale a risolvere problemi complessi.... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste