Torna su ▲
Storia dell'igienismo Naturale - Libro

Storia dell'igienismo Naturale - Libro

Da Pitagora alle Scie Chimiche

Promo Macrolibrarsi

OMAGGIO PER TE

Acquista un libro di Anima Edizioni e avrai in OMAGGIO  il libro Anima & Successo!

Per maggiori dettagli


Ti piace questo libro?
    Storia dell'igienismo Naturale - Libro - Da Pitagora alle Scie Chimiche - Valdo Vaccaro - ★★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Storia dell'igienismo Naturale - Libro

Questo libro parte dalla storia antica e fa una efficace sintesi della scienza igienistica, tramite le posizioni che i suoi personaggi più rappresentativi hanno espresso nel corso dei secoli e dei millennni.

Esiste non un divario ma un baratro culturale tra la cultura preponderante e decisamente maggioritaria, dei medici e dei medicalizzati, e la cultura igienistico-naturale e salutistica, dei gruppi minoritari ed ardimentosi che si battono per un cambiamento radicale della vita, del modo di pensare, e dei metodi di assistenza sanitaria.

Pitagora non ha regalato al mondo soltanto i suoi celebri teoremi, che valgono forse il 5% del suo intero insegnamento, ma è andato ben oltre, illuminando il genere umano con spunti e dritte filosofiche, etiche e scientifiche, che hanno lasciato il segno, rivelandosi di assoluta attualità.

L’uomo di oggi, ferito da insulti sempre più insopportabili nei suoi valori, nella salute, nello spirito, nel sesso, nell’amore per la natura e gli animali, e frastornato da pesti inventate, da avvelenamento crescente di aria, acqua e terra, da terremoti sospetti e da scie chimiche tracciate sopra la sua testa, prova un inarrestabile richiamo verso i valori impersonati dal grande filosofo di Crotone.

Le vostre recensioni su "Storia dell'igienismo Naturale - Libro"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

Massimiliano


Il testo parte dalla storia antica e fa una sintesi della scienza igienista, nel corso dei secoli. Nel nostro paese c'è un divario culturale tra la cultura maggioritaria, dei medici soprattutto, e la cultura igienista e salutistica, dei gruppi minoritari che si battono per un cambiamento del modo di pensare e dei metodi di assistenza sanitaria. L’uomo di oggi, viene ferito nel diritto alla salute da avvelenamento crescente di aria, acqua e terra, da terremoti sospetti e da "scie chimiche" tracciate sopra la sua testa; così prova un inarrestabile richiamo verso un ritorno ad un vivere naturale.

Rispondi al commento

isabella


Semplicemente eccezionale, come tutti i libri di Vaccaro. L'autore si focalizza poco sulla storia dell'igienismo(infatti fa solo un breve excursus di tutti i precursori, pionieri e fondatori vegano-crudisti),però il libro è esaustivo ugualmente perché bene o male sappiamo tutti chi era Pitagora, Leonardo da Vinci o Giordano Bruno e non spetta di certo all'autore parlare nello specifico di tutti questi personaggi e di ben note vicende(tra l'altro studiate anche a scuola). La parte a mio avviso interessante è il portare alla luce con toni ironici ma anche molto veementi quello che è la realtà odierna, ovvero che siamo schiavi del Nuovo Ordine Mondiale e degli Illuminati che vogliono ucciderci tutti con guerre, malattie, scie chimiche, vaccini e carne. Siamo assediati, sprofondati in un nuovo Medioevo e non ce ne rendiamo nemmeno conto. E questa è la cosa più grave.Questo libro in qualche modo fa aprire gli occhi su tante cose. Una volta che sappiamo la verità non abbiamo più scuse per non agire!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

mirca


Sono impressionante dalle cose scoperte leggendo questo libro. Soprattutto la parte delle scie chimiche. Questo libro mi ha aperto gli occhi e mi rattrista la consapevolezza di quanto ignorante sono.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Gianpiero


Brevissima storia dell'igienismo e dei suoi più importanti propugnatori.L'autore tratta anche altri argomenti legati alla salute.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

roberto


Bel libro che completa la "trilogia" di Vaccaro. Consiglio a tutti i suoi scritti. Sa scrivere davvero bene. In questo libro disegna un quelle che sono le origini dell' igienismo e chi nella storia è andato contro ad esso. Parla delle costanti manipolazioni psicologiche a cui sia costretti.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Daniele


Consigliatissimo. Bella la seconda parte dove fa un excursus storico dell' igienismo naturale. bella anche la arte iniziale dove non risparmia attacchi a tutti i responsabili dell'attuale sistema medico che pensa solo ai propri interessi economici e non alla salute della gente.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

gervasio


ottimo da un mucchio di consigli.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

patrizia


interessante, apre gli occhi.........

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Simone


Ottimo, come sempre Vaccaro ci regala perle di saggezza e conoscenze storiche peculiari.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

gabriella


ottimo testo che fa un rapida ma esauriente sintesi della storia dell'igienismo nel mondo, contrapposto alla dilagante e criminale concezione della MEDICINA UFFICIALE come unica vera scienza, appannaggio solo delle industrie farmaceutiche e delle lobby internazionali. Da leggere e divulgare, utile sapere che l'igienismo non nasce dopo la scienza moderna, anzi è la scienza moderna che è un'aberrazione, una scheggia impazzita, staccatisi, con presunzione dalle pratiche igienistiche naturali.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Giovanni


Un libro a completamenti del primo (Alimentazione Naturale) del medesimo autore, chiaro e scorrevole. Consigliatissimo.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

girolamo


Poco esaustivo sull'origine dell'igienismo naturale.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Loredana


Libro interessante, ben scritto da una persona appassionata. Ti fa venire voglia di provare......

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

marco


apprezzo il lavoro di vaccaro che ammiro e stimo moltissimo, però il libro sostanzialmente non dice niente di nuovo

Rispondi al commento

Commento di Federico

concordo, molti accenni storici che, per carità sono molto interessanti. Molto pratiche utili e concrete invece le tesine che pubblica sul suo sito.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

 

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

Assistenza Clienti

BIOGRAFIA AUTORE

 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto
hanno acquistato anche..

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI