Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Still Alice - Perdersi - Libro

Senza ricordi non c'è presente

Lisa Genova

Nuova ristampa


Prezzo: € 9,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 7 ore 57 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 18 Gennaio
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 13 Gennaio 2017 - Il testo, che ha come titolo Still Alice - Perdersi - Libro, realizzato da Lisa Genova, fa parte della categoria Letture, in particolare tratta di Narrativa Straniera più letta. Editato dalla casa editrice Piemme e pubblicato nel mese di Gennaio 2015 , si trova in stato di "Disponibilità: Immediata". Il valore del libro è pari a Euro 9,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La perdita dei ricordi è la perdita della propria identità....

È un giorno come tanti quando, all'improvviso, nel cervello di Alice Howland qualcosa si spegne. Da allora, niente sarà più come prima.

C’è una cosa su cui Alice Howland ha sempre contato: la propria mente. E infatti oggi, a quasi cinquant’anni, è una scienziata di successo, invitata a convegni in tutto il mondo, che ha studiato per anni il cervello umano in tutto il suo mistero.

Per questo, quando a una importantissima conferenza, mentre parla davanti a un pubblico internazionale di studiosi come lei, Alice perde una parola – una parola semplice, di cui conosce benissimo il significato – e non riesce più a ritrovarla nel magazzino apparentemente infinito della sua memoria, sa che qualcosa non va. E che nella sua testa sta succedendo qualcosa che nemmeno lei può capire. O fermare. La diagnosi, inimmaginabile fino a un momento prima, è di Alzheimer precoce.

Da allora, Alice, perderà molte altre parole. Perderà pian piano i nomi – per primi, quelli delle persone che ama, suo marito, i tre figli ormai adulti. Perderà i ricordi, ciò che ha studiato, ciò che ha fatto di lei la persona che è. In questo viaggio terribile la accompagnerà la sua famiglia: il cui compito straziante sarà di starle vicino, di gioire con lei dei rari momenti, luminosi e fugaci, in cui Alice torna a essere Alice. E, soprattutto, di imparare ad amarla in un altro modo.

Bestseller internazionale, Still Alice è la storia straordinariamente toccante di una donna che lotta per non perdere se stessa, e ha già conquistato il cuore di milioni di lettori.

Da questo romanzo è stato tratto il film scritto e diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland, con Julian Moore (Alice), candidata all’Oscar come migliore attrice protagonista, Alec Baldwin (marito di Alice) e Kristen Stewart (Lydia, la figlia minore).

EditorePiemme
Data pubblicazioneGennaio 2015
FormatoLibro - Pag 291 - 14,5x22,5
Nuova RistampaGiugno 2016
Lo trovi in#Romanzi #Narrativa Straniera più letta
Lisa Genova

Lisa Genova è nata in Massachusetts, dove vive tuttora con la sua famiglia. Dopo una laurea in neuropsichiatria a Harvard, ha dedicato la sua vita allo studio di gravi disturbi quali la... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste