Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Spezie, Aromi e Condimenti - Libro

Usi in cucina e proprietà medicinali

Morgan Brooks



Prezzo: € 8,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 46 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 18 Gennaio
  • Guadagna punti +18

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 09 Gennaio 2017 - Il volume ha come titolo Spezie, Aromi e Condimenti - Libro, il cui ideatore è Morgan Brooks puoi trovarlo in Erboristeria e Rimedi Naturali, in particolare approfondisce l'argomento Erbe Aromatiche. Editato da Punto d'Incontro e distribuito dal mese di Luglio 2015 , si trova in stato di "Disponibilità: Immediata". Il costo di Euro 8,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Salvia, timo, cerfoglio, rosmarino, basilico, dragoncello, ma anche pepe, cannella, cardamomo, noce moscata, semi di papavero e molti altri... ecco i nostri più validi alleati per una cucina sana e gustosa.

Sono ingredienti che arricchiscono con il loro profumo, il loro colore e il loro sapore i nostri piatti, offrendoci nel contempo tutte le loro preziose virtù medicinali!

Morgan Brooks presenta schede pratiche e informative che riportano l'origine, la storia e gli usi culinari e fitoterapici di numerose spezie ed erbe aromatiche, come pure di piante meno note ma che si trasformeranno in una gustosa scoperta per esaltare il sapore delle pietanze e migliorare il nostro benessere. Alcune sfiziose ricette ci permettono di cominciare fin da subito a giocare in cucina con sapori, colori e profumi!

Introduzione

Spezie, aromi ed erbe varie

  • Le spezie
  • Le erbe aromatiche
  • Altre piante aromatiche
  • I condimenti
  • Altri aromi
  • Le miscele
EditorePunto d'Incontro
Data pubblicazioneLuglio 2015
FormatoLibro - Pag 192 - 12 x 17
Lo trovi in#L'arte di cucinare #Ricette per la salute #Erbe Aromatiche

Estratto dal Libro: Cannella

Originaria del sud-est asiatico, la cannella viene oggigiorno coltivata in vari paesi, nella fattispecie Comores, Seychelles, Madagascar e Sud America. La più rinomata è quella del Madagascar, che è anche la più apprezzata in Europa assieme alla cannella dello Sri Lanka.

Sul mercato è anche reperibile la cannella della Cina (Cinnamomum cassia), molto meno buona dell'originale; presenta un sapore più acre ma è soprattutto meno costosa e si vende principalmente nel Nord America.

L'aroma caldo e piccante della cannella conferisce sapore a riso, curry, stufati, pan di spezie, vino caldo, composte, frutta, torte di mele, focacce dolci ecc.

Possiede proprietà antispasmodiche e astringenti. Previene i gas e le coliche, stimolando nel contempo l'appetito. Può essere utilizzata per alleviare i sintomi dell'influenza, la febbre, la diarrea e la stanchezza. Per uso esterno è antisettica e tonica.

La pianta della cannella è un piccolo arbusto a fiori perenni. La corteccia può essere raccolta solo dopo tre anni. A questo punto si avvolge su se stessa formando quei rotolini color marrone chiaro che conosciamo.

Morgan Brooks è un autore di lingua francese esperto del mondo celtico, nonché appassionato di esoterismo e di medicina naturale. Ha pubblicato, inoltre, un interessante manuale sull’utilizzo e... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste