Torna su ▲
Senza Latte e Senza Uova - Libro

Senza Latte e Senza Uova - Libro

Ricette e spunti per cucinare senza prodotti animali - 100% Vegan

Nuova ristampa
(7)
Prezzo € 11,05 invece di € 13,00 Sconto 15 %

Ti piace questo libro?
    Senza Latte e Senza Uova - Libro - Ricette e spunti per cucinare senza prodotti animali - 100% Vegan - Giuliana Lomazzi - ★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Senza Latte e Senza Uova - Libro

Uova, latte e derivati: un gruppo di alimenti che compaiono, a volte in abbondanza e troppo spesso, in moltissime preparazioni dolci e salate. Sembra che in cucina non se ne possa fare a meno per realizzare torte, salse, dolci al cucchiaio e tanti altri piatti.

Sempre più persone stanno rinunciando a latte e uova, per motivi di salute (in aumento è l’intolleranza al lattosio), etici o ambientali. Questo libro risponde alle domande di chi desidera evitare questi due prodotti, presentando alternative credibili dal
punto di vista nutritivo e del piacere del cibo.

Rinunciare a questi alimenti non significa affatto rischiare di squilibrare la dieta, anzi: questo libro spiega come fare, proponendo oltre 100 ricette. Le ricette, rigorosamente sperimentate, sono insieme sane e gustose, e impiegano prodotti biologici, stagionali e a Km 0. Bellissime fotografie accompagnano i piatti più intriganti.

Da cereali e semi oleosi si ottengono latte, burro, formaggi, maionesi, salse dolci e salate, tutte realizzate in casa, anche con un notevole risparmio economico. Oltre agli ormai classici latte di soia e di riso, Giuliana Lomazzi ci guida alla realizzazione di quello di canapa e di cocco, di mandorle, nocciole e anacardi. E per stuzzicare l'appetito ecco servite Insalata russa, Focaccine al burro, Vitello intonato e tanto altro ancora.

Un manuale alla portata di tutti, dai vegan convinti a chi si avvicina per la prima volta a un'alimentazione senza carne e derivati animali.

Indice

  • Felici latticini
  • Antipasti, panini e salse
  • Primi piatti asciutti e in brodo
  • Secondi
  • Torte e dolci al cucchiaio

Le vostre recensioni su "Senza Latte e Senza Uova - Libro"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

Noelia


Si può vivere senza questi ingredienti e questo libro ti spiega in modo semplice cosa sono e come si può cambiare modo di alimentarsi. Un libro ricco di informazioni e di ricette.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

DONATELLA


Chiaramente un libro dove all' interno ci sono ricette, difficilmente potrà soddisfare tutti i palati ... ma se non altro un'idea di come assemblare gli alimenti per reinventare la ricetta originale...

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Gaetano


Bellissimo libro per delle ricette sane e sfiziose

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

DONATELLA


ALCUNE SEMPLICI RICETTE PER COME RIUSCIRE AD ORGANIZZARE LA VITA DEI PASTI SENZA QUEGLI ALIMENTI CHE CREANO PARECCHI DISTURBI

Rispondi al commento

giannina


Piccolo, semplice ed economico ma esaustivo. Mi piace e lo tengo sempre a portata di mano anche se non ci sono le fotografie (come sempre dico: difficile avere un libro economico con fotografie…non si può avere tutto). Ottimo per i vegani ma anche per gli intolleranti. La cosa più bella è che nei dolci NON c’è la margarina vegetale (o il burro di soia) che sono veramente disgustosi! E il risultato è ottimo! Oltre alle ricette c’è anche una parte iniziale teorica molto ben fatta (a parte la solita storia della vitamina B12 che mi pare serva solo a spaventare le persone…) Molte ricette sono veramente buone: vi consiglio la torta rustica alle cime di rapa e come dolce? Beh, perché non lo strudel di mele?

Rispondi al commento

Commento di Valentina

D'accordo con te sul discorso della B12!!!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

CENTRO SPORTIVO L'ARCO


Libro con ottime ricette facili da fare, sane e naturali. Molto buoni i biscotti di avena al cioccolato sia per la colazione che come pasticcini per il tè.

Rispondi al commento

Valentina


Ho comprato questo libro quando ero solo vegetariana e non ancora vegana. Economico, di semplice lettura, con un linguaggio comprensibile da tutti, essenziale ma esaustivo. Ho iniziato a sperimentare alcune ricette (quella della torta di carote è la nostra preferita ed ha conquistato parenti e amici onnivori all'unanimità!) ed ho preso spunto per miei personali esperimenti. La parte introduttiva è illuminante sugli inganni delle etichette delgi alimenti e tratta con sensibilità i motivi delle scelte cruelty free. Risultato: adesso sono vegana...e felice! Libro da avere e da regalare.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

 

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

Assistenza Clienti

BIOGRAFIA AUTORE

 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto
hanno acquistato anche..

I LIBRI PIU' VENDUTI