Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



I Segreti dei Samurai

Le antiche arti marziali

Oscar Ratti

Nuova ristampa
(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 19,90


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 09 Gennaio 2017 - Il volume, che ha come titolo I Segreti dei Samurai, elaborato da Oscar Ratti, si trova nella categoria Terapie e discipline orientali e in particolare approfondisce l'argomento Arti Marziali. Editato da Edizioni Mediterranee e distribuito dal mese di Marzo 2002 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 2 giorni". Il valore del libro è pari a Euro 19,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Questo volume dedicato alle arti marziali del Giappone feudale, illustra dettagliatamente le armi, le tecniche, le strategie e i principi di combattimento che resero così terribili i guerrieri giapponesi. Si tratta dell'unica opera occidentale dedicata a questo argomento.
Partendo da una panoramica delle prime lotte tumultuose per la supremazia politica, il volume segue e presenta l'affascinante ed inarrestabile ascesa della classe militare verso il potere assoluto.
Tutte le più importanti arti marziali sono esaminate in maniera particolareggiata, e l'evoluzione di ognuna di esse è seguita attraverso i più famosi maestri e combattenti.
Gli autori trattano inoltre di metodi di preparazione e di allenamento pressoché sconosciuti, considerati generalmente esoterici e spesso anche di origine divina: essi avevano lo scopo di aiutare lo sviluppo del potere interiore dell'uomo, e di fondere tutte le sue energie in un'unica forza concentrata.
Il volume si conclude alle soglie dei tempi moderni, e fornisce in tal modo un'ampia e accurata retrospettiva per una migliore comprensione delle arti marziali così come vengono oggi praticate, che si sono irradiate dal Giappone in tutto il mondo.
Riccamente illustrato, questo studio si approfondisce su ogni forma e tipo di arte marziale, a mani nude o con armi. Oltre che appassionati e cultori di arti marziali, il volume interessa anche studiosi e collezionisti di armi ed armature, i quali troveranno nel testo numerose e dettagliate illustrazioni.
EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneMarzo 2002
FormatoLibro - Pag 496 - 17x24
Lo trovi in#Arti Marziali

Prodotti correlati



voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


ANTONIO

decisamente un ottimo libro dove poter...

decisamente un ottimo libro dove poter approfondire le origini delle arti marziali giapponesi, è molto dettagliato nelle descrizioni di queste arti. Le arti marziali che pone all'attenzione del lettore sono molte, inoltre vi sono numerosi disegni esplicativi che arricchiscono il contenuto.

Le 1 recensioni più recenti


icona

ANTONIO

decisamente un ottimo libro dove poter...

decisamente un ottimo libro dove poter approfondire le origini delle arti marziali giapponesi, è molto dettagliato nelle descrizioni di queste arti. Le arti marziali che pone all'attenzione del lettore sono molte, inoltre vi sono numerosi disegni esplicativi che arricchiscono il contenuto.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste