Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Se la cura è una Danza

La metodologia espressivo-relazionale nella danzaterapia

Vincenzo Bellia



Prezzo: € 35,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +70

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 08 Gennaio 2017 - Il testo, dal nome Se la cura è una Danza, creato da Vincenzo Bellia, è stato inserito nella categoria Tecniche e Discipline per il Corpo e più precisamente nella sottocategoria La Danzaterapia. Distribuito dalla casa editrice Franco Angeli Editore ed edito in data Dicembre 2007 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 10 giorni". Il suo prezzo è Euro 35,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Questo volume presenta per la prima volta in modo sistematico la " danzaterapia espressivo-Relazionale" (Dmt-ER), un modello teorico e metodologico elaborato nell'ultimo decennio in Italia dall'autore e dalla sua scuola.

La Dmt-ER è oggi diffusamente utilizzata nel trattamento dei disturbi psichiatrici, nella prevenzione del disagio in età evolutiva e nei più svariati contesti sociali, nel lavoro interculturale, nella formazione e nello sviluppo delle risorse umane. Disciplina ancora giovane, la danzaterapia si impone oggi all'attenzione della comunità professionale come collaudata risorsa di cura e di benessere. Marian Chace, forse la prima danzaterapeuta, affermava che "l'immagine del corpo è primariamente una creazione sociale".

La danzaterapia opera dunque alla radice stessa dell'identità, l'intrinseca relazionalità di "un corpo tra altri corpi", attraverso un gioco espressivo-simbolico condiviso. E lo fa con metodo: anzi, con un patrimonio di metodologie ormai ricco e variegato.

Questo volume presenta la prima sintesi organica del modello: le sue peculiarità all'interno della disciplina, i suoi riferimenti multidisciplinari, i principi di teoria della tecnica, i suoi più recenti sviluppi clinico-applicativi.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneDicembre 2007
FormatoLibro - Pag 300 - 15,5x23
Lo trovi in#La Danzaterapia

Vincenzo Bellia, psichiatra, psicoterapeuta gruppoanalista, danzamovimentoterapeuta (DMT-APID). Opera all'Azienda ASL di Catania, ove conduce gruppi clinici di danzamovimentoterapia (con soggetti... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste