Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Sapersi Esprimere - Libro

La competenza comunicativa

Guglielmo Gulotta, Luisella De Cataldo Neuburger



Prezzo: € 35,00


Revisione del 03 Dicembre 2016 - Il volume, dal titolo Sapersi Esprimere - Libro, dell'autore Guglielmo Gulotta, Luisella De Cataldo Neuburger , è disponibile nella categoria Migliorare se stessi e in particolare approfondisce il tema Crescita personale. Pubblicato da Giuffrè Editore e edito nel mese di Novembre 2009 , è in stato di "Non disponibile". Il costo è Euro 35,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Se potessimo comunicare telepaticamente, forse ci sarebbero meno interferenze. Dobbiamo invece esprimerci a parole e a gesti: anzi, con tutto il nostro comportamento.

Riusciamo a raggiungere gli obiettivi interpersonali e sociali che ci prefiggiamo quando vogliamo comunicare con il nostro prossimo? Essere socievoli e comunicativi è un dono di natura o si può apprendere? Significa saper parlare in modo sciolto e forbito? Chi decide se sono comunicativo, io o gli altri? Se la pensiamo diversamente, chi ha ragione? E se mi sembra di non riuscire ad esprimerci, mi devo proprio rassegnare al fallimento?

Gli Autori si sono assunti il compito di rispondere a questi interrogativi utilizzando i risultati della più aggiornata ricerca psicologica presentati e discussi in questo volume.

Le conclusioni sono incoraggianti: la competenza comunicativa, sia che riguardi il contesto privato che quello professionale, si può apprendere e si può migliorare.

Come? Attraverso l'impiego di quei comportamenti, strategie e tattiche comunicazionali che vengono descritte nel volume e che rappresentano utili strumenti nei rapporti interpersonali.

In questa nuova edizione, notevolmente ampliata rispetto alla precedente, sono stati aggiornati i vari argomenti ed altri sono stati aggiunti ex novo.

Tra questi si segnalano: il comportamento non verbale e la sua equivocità, nuove tattiche di influenza interpersonale, il fraintendimento, la comunicazione metaforica, menzognera e persuasiva.

EditoreGiuffrè Editore
Data pubblicazioneNovembre 2009
FormatoLibro - Pag 351 - 15x23
Lo trovi in#Crescita personale

Guglielmo Gulotta è un avvocato, psicologo, psicoterapeuta, Ordinario di Psicologia Giuridica presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste