Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Risultati Certi in Tempi d'Incertezza

Essere vincenti, sempre! in ogni contesto e situazione

Bob Whitman, Breck England, Stephen R. Covey



Prezzo: € 16,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 42 ore 16 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 6 Dicembre
  • Guadagna punti +33

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 30 Novembre 2016 - Questo testo, che ha come titolo Risultati Certi in Tempi d'Incertezza, il cui autore è Bob Whitman, Breck England, Stephen R. Covey, appare nella categoria Formazione personale e nello specifico approfondisce il tema Coaching. Pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli Editore e pubblicato nel mese di Novembre 2010 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: Immediata". Il prezzo attuale è di Euro 16,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Se c'è una cosa certa nel business, questa è senz'altro l'incertezza e l'imprevedibilità; eppure, alcune aziende ottengono risultati affidabili ed eccellenti nonostante circostanze avverse e continui cambiamenti di scenario.

Il testo si focalizza su quattro principi fondamentali:

1) Eccellente implementazione: le migliori aziende si pongono obiettivi semplici, chiari e sostenibili. Tutti i membri del team hanno piena consapevolezza degli obiettivi e implementano le attività necessarie per raggiungerli in modo preciso e accurato;

2) Massima fiducia verso tutti: la sfiducia rallenta i processi e fa aumentare i costi - specialmente nei periodi di crisi. Ma quando il livello di fiducia sale, tutto si accelera e fila liscio, mentre i costi si riducono;

3) Ottenere di più con meno: nei periodi difficili, tutti cercano di fare di più con meno, ma la domanda che ci si dovrebbe porre è "più di che cosa?". Le migliori aziende si focalizzano sull'offrire più valore e non solo sul taglio dei costi;

4) Trasformare la paura in impegno: in tempi d'incertezza si creano ansie che distraggono e impediscono di focalizzarsi su quel che conta davvero. Le migliori aziende offrono ai propri dipendenti una mission e una strategia in cui possano riconoscersi e credere, incanalando le loro ansie verso un impegno a ottenere i risultati.

Questi principi possono aiutare imprenditori e manager ad avere successo anche nei momenti più difficili e nei periodi di forte cambiamento.

Indice

Introduzione

(Quattro pericoli in tempi d'incertezza)

Eseguire le priorità in modo eccellente

(Tutti sanno cosa fare?; Avete "spostato la media?")

Agire "alla velocità della fiducia"

(Una crisi di fiducia; La fiducia: tasse e dividendi; State pagando delle "tasse della fiducia" o guadagnando dei "dividendi della fiducia"?; Storia di due squadre; Ricostruire la fiducia; Tre comportamenti che costruiscono la fiducia; Caso studio: ripristinare la fiducia durante la crisi; Un carattere degno di fiducia; Una deliberata campagna per costruire la fiducia)

Realizzare di più con meno

(Sviluppare la fedeltà dei clienti e dei dipendenti; "Resettare il sistema": allineare l'azienda alla valorizzazione del cliente)

Ridurre la paura

(Quanto vi costa una recessione psicologica?; La vostra organizzazione è vittima della paura? Le persone sono paralizzate dall'incertezza?; Avete pensato in quale maniera convogliare tutta questa ansia in energia produttiva?; Le radici della paura)

Conclusione

Gli Autori

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneNovembre 2010
FormatoLibro - Pag 119 - 15,5x23
Lo trovi in#Leadership #Coaching #Raggiungere il successo

Bob Whitman è presidente del board e CEO di FranklinCovey Co., con alle spalle uno straordinario curriculum di top manager nel settore alberghiero. Leggi di più...

Breck England ha un'esperienza pluridecennale di consulente, in pianificazione strategica e comunicazione, per diverse importanti aziende a livello mondiale. Leggi di più...

Stephen R. Covey

Stephen R. Covey, marito, padre e nonno, è un'autorità stimata sulla leadership a livello internazionale, un esperto della famiglia, un insegnante, un consulente aziendale, fondatore dell'ex... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste