Il Quadrato Magico del Sator

Maria Grazia Lopardi

Il Quadrato Magico del Sator

Il segreto dei maestri costruttori

Ti piace questo libro?
Se ti piace clicca su:
   
Oppure scrivi una recensione
e puoi guadagnare

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Il Quadrato Magico del Sator

Il quadrato magico del SATOR è un quadrato di cinque parole messe in fila sì da potersi leggere in ogni verso, rinvenuto sulle mura di edifici antichi spesso legati all'Ordine dei Templari.
Questo schema ha messo a dura prova studiosi e appassionati che hanno cercato di penetrarne l'arcano significato fornendo le più svariate e insoddisfacenti interpretazioni.

Grazie ad una formidabile intuizione finalmente il velo del mistero è caduto e l'Autrice con crescente meraviglia ha scoperto il SEGRETO DEI SEGRETI, quello mai affidato ad alcuno scritto, ma posto sotto gli occhi di tutti attraverso l'armonia delle costruzioni sacre e il simbolismo universale. Custodita dalle scuole iniziatiche, una conoscenza antichissima, dono degli dei, è giunta fino a noi per palesarsi ora nell'epoca in cui tutto sarà rivelato.

Questo libro contiene la prova dell'origine precristiana del quadrato magico, della Conoscenza iniziatica dei maestri costruttori medievali e dei Templari. Il campo informe da cui emergono tutte le forme, la MATRICE della creazione è la base dell'armonia delle costruzioni sacre e della potenza di simboli e alfabeti che da essa hanno avuto origine.

Le vostre recensioni su "Il Quadrato Magico del Sator"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

sara


Brava Maria Grazia Lopardi...solo una piccola pecca: molti simboli vengono da lei citati dimenticando di spiegarne, anche solo sommariamente, il significato (vedi: il quatre de chiffre,...). Comunque una buona opera, frutto di un grandissimo e duro lavoro.

Rispondi al commento

carlo


Maria Grazia è una persona che sa interpretare le tracce lasciate dalla essenza spirituale dell'uomo nella materia."ci sono più cosein cielo e in terra,Orazio,di quante ne sogni la tua filosofia".Halet-W.Shakespeare.

Rispondi al commento

gabriella


Questa è la versione del quadrato magico che mi sembra offrire la migliore risposta tra tutte quelle che ho trovato finora. L'applicazione del quadrato del SATOR pare abbastanza evidente nelle costruzioni in cui si pùò ritrovare la geometria sacra. La possibilità di applicare il quadrato anche alle opere di grandi autori non sembra casuale ma criterio comune. Conoscenza svelata? Sembra proprio di sì.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

torna su