Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Primi Problemi Aritmetici - Vol. 1

Esercizi per la scuola primaria - volume 1 - Addizione e sottrazione

Emanuele Gagliardini



Prezzo: € 19,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +39

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

16 Gennaio 2017 - Questo testo, che si intitola Primi Problemi Aritmetici - Vol. 1, di Emanuele Gagliardini, si trova nella categoria Scienza e si trova nella sottocategoria Biologia, Fisica e Matematica. Realizzato dalla casa editrice Erickson e pubblicato in data Giugno 2010 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 5 giorni". Il costo è Euro 19,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Primi problemi aritmetici è una raccolta di esercizi che hanno l’obiettivo di guidare i bambini all’individuazione di corrette strategie di analisi e di risoluzione dei problemi aritmetici già a partire dal primo biennio della scuola primaria.

Mediante una coerente integrazione di aspetti formali, contenutistici e visuo-percettivi, nonché un aspetto ludico che rende il compito piacevole, il bambino ha la possibilità di apprendere, secondo una modalità progressiva di lavoro, l’utilizzo di valide strategie di problem solving, e di generalizzarle a situazioni simili o ad altri ambiti applicativi.

Le attività sono organizzate in 6 unità operative, ognuna delle quali è finalizzata alla promozione, eventuale rettifica e consolidamento delle differenti abilità implicate nella soluzione di problemi aritmetici.

Il taglio di tipo operativo e la vastissima gamma di esercizi proposti rendono questo libro un efficace supporto didattico per insegnanti, logopedisti, pedagogisti e psicologi, e uno strumento di potenziamento degli apprendimenti in ambito logico-matematico da usare durante i compiti sia a scuola che a casa, con la possibilità di variare continuamente forme e contenuti delle attività educativo-didattiche in base alle esigenze specifiche di ogni bambino.

 

EditoreErickson
Data pubblicazioneGiugno 2010
FormatoLibro - Pag 272 - 21x29,5
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori #Biologia, Fisica e Matematica

Emanuele Gagliardini psicologo specializzato in psicoterapia comparata e disturbi specifici dell’apprendimento, lavora come psicologo presso il laboratorio educativo didattico per bambini e... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste