Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Piedi come Radici, Mente come Cielo - Libro

Manuale moderno di analisi bioenergetica

Davide Viola



Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 22 ore 32 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 26 Gennaio
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 09 Gennaio 2017 - Questo volume ha come titolo Piedi come Radici, Mente come Cielo - Libro, ideato da Davide Viola, ha come tema Medicina alternativa, approfondisce il tema Bioenergetica. Realizzato dalla casa editrice Ferrari Sinibaldi e edito nel mese di Febbraio 2014 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: Immediata". Il costo di Euro 20,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

L'analisi bioenergetica viene approfondita attraverso gli scritti di giovani psicologi e psicoterapeuti, nuove leve del panorama psicoterapeutico italiano.

Con il rispetto del passato, una valorizzazione del presente e uno sguardo rivolto al futuro, gli autori, con i vari argomenti trattati, si dedicano a un'indagine rigorosa, dettagliata e applicata dell'analisi bioenergetica, una forma di psicoterapia che consente di comprendere la personalità sulla base dei processi energetici dell'individuo: più energia ha una persona, più è viva.

Il potenziamento dei processi energetici, in particolare il respiro e il movimento, migliora tutte le funzioni della persona.

Uno dei pensieri basilari in bioenergetica è che il corpo e la mente sono funzionalmente identici: quello che accade nella mente riflette quello che succede nel corpo e viceversa.

La persona è il corpo e, quindi, ogni aumento del contatto con il proprio corpo produrrà un miglioramento dell'immagine di sé, delle relazioni sociali, del pensiero, delle emozioni, della gioia e del piacere di vivere.

L'analisi bioenergetica è, dunque, una forma di psicoterapia che integra il lavoro sul corpo con quello sulla mente per aiutare a risolvere i problemi emotivi. È una terapia del profondo alla quale ci si deve avvicinare con serietà e rispetto, ma tenendo aperti il cuore e i sensi.

Nella Prima Parte del  lavoro verranno affrontati gli argomenti riguardanti le principali innovazioni nelle psicoterapie moderne, il narcisismo, il processo diagnostico, la sessualità, il transfert e il controtransfert, il corpo e il sogno, il setting e l'alleanza terapeutica.

La Seconda Parte sarà orientata ad approfondire le tematiche inerenti il disturbo di panico, lo stalking, il trauma, la psicologia dello sport, il narcisismo e i social networks, la relazione terapeutica, il sistema dei chakra, le classi di esercizi bioenergetici.

con gli scritti di: D. Agrosì, R. Anastasi, A. Anzelmo, T. Campanella, C. Gaudenzi, A. Giandolfo, F. Letteratis, D. Viola

EditoreFerrari Sinibaldi
Data pubblicazioneFebbraio 2014
FormatoLibro - Pag 281 - 14x22
Lo trovi in#Bioenergetica

Davide Viola è dottore in Diagnosi e Riabilitazione dei Disturbi Cognitivi, Psicologo libero professionista, svolge attività privata nella provincia di Latina, occupandosi della valutazione e... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste