Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Persone e Innovazione

Idee ed esperienze concrete per promuovere il cambiamento attraverso il people management

Mario Baglietto



Prezzo: € 23,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +46

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 12 Gennaio 2017 - Questo prodotto, dal nome Persone e Innovazione, elaborato da Mario Baglietto puoi trovarlo nella categoria Formazione personale e si trova nella sottocategoria Leadership. Realizzato dalla casa editrice Franco Angeli Editore e distribuito in data Ottobre 2007 , attualmente è in "Disponibilità: 10 giorni". Il costo è Euro 23,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Come promuovere l’innovazione nelle organizzazioni?
Le organizzazioni pongono l’innovazione come priorità strategica, spesso senza riuscire a produrre risultati soddisfacenti e sostenibili. Questo volume si sviluppa intorno ad un’idea semplice e molte volte dimenticata: le persone rappresentano gli attori ideali per rendere l’innovazione una pratica concreta ed efficace nel tempo.

Le strategie e gli interventi di people management (selezione, sviluppo organizzativo, sistema premiante e compensation, sviluppo delle competenze, development center, coaching, comunicazione e cultura organizzativa) possono infatti essere progettati efficacemente per fungere da abilitatori dell’innovazione nelle organizzazioni.

Dopo aver introdotto il paradigma della complessità e le diverse tipologie di innovazione, il testo approfondisce il ri-orientamento delle leve di people management necessario per costruire un’organizzazione innovation centric.

Particolare attenzione, inoltre, viene riservata all’approfondimento di due tipici freni all’innovazione: la cultura di gestione degli errori nelle organizzazioni e i meccanismi di percezione delle persone orientati al passato.

Le considerazioni teoriche vengono infine confrontate (in un’ampia sezione dedicata con box e casi concreti) con l’opinione e l’esperienza di alcuni protagonisti aziendali, che riflettono sulle loro esperienze manageriali di gestione dell’innovazione all’interno di grandi gruppi multinazionali e italiani (HP, gruppo Finmeccanica, Poste Italiane).

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneOttobre 2007
FormatoLibro - Pag 216 - 15,5x23
Lo trovi in#Leadership

Mario Baglietto opera da anni nel campo dello human resources management. Si è occupato di gestione e sviluppo del personale nel gruppo Telecom Italia, è stato human resources director di Tmi Ltd... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste