Le Pere di Pinocchio

Paola Magni, Stefano Carnazzi

Le Pere di Pinocchio

50 piccole cose da fare per una sana alimentazione

Ti piace questo libro?
Se ti piace clicca su:
   
Oppure scrivi una recensione
e puoi guadagnare

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Le Pere di Pinocchio

Un libro che...
-insegna quanto sia facile mangiare bene e sentirsi in forma
-suggerisce come gustare il cibo conservandone intatti i principi nutritivi
-esalta la gioia culturale dello stare a tavola
-offre spunti di riflessione e consigli pratici
-non sponsorizza diete, ma consiglia come ottenere dai cibi benefici per la salute e la bellezza
-promuove un rapporto più autentico con l’alimentazione

Contenuti in breve
-L’abc della nutrizione fornisce approfondimenti e spunti su nozioni basilari, completate però dai primi suggerimenti per ogni elemento nutriente.
-Fare la spesa riassume in pochi tratti le nozioni più importanti per un consumatore critico e attento alla salute.
-Oggi mi curo con, illustrando le virtù terapeutiche di diversi alimenti, prescrive i gesti da seguire per preservarle ed esaltarne l’efficacia.
-Questo mese a tavola indica le migliori qualità di tutti i cibi che è bene scegliere, in funzione dei mesi dell’anno.
-L'abc. Per conoscere le basi della nutrizione e orientarsi fra i suoi diversi componenti; alla descrizione teorica dei singoli elementi si affiancano informazioni pratiche su quali cibi ne sono fonti privilegiate.

Le vostre recensioni su "Le Pere di Pinocchio"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

mauro


Ebbene si, ho dato un 4 come votazione..... Perchè il 5 penso sia per i capolavori, e questi sono rari. E' comunque raro trovare un libro che tratta di alimentazione senza entrare nell'errore di trasformarsi o in ricettario o in un testo cultore di nuove filosofie risolutrici della nostra vita...... Io ho trovato tanta semplicità e tanta accuratezza, la voglia di capire per potere scegliere meglio. Tutto questo è da tenere a portata di mano, perchè nn è possibile memorizzare tutto ed invece può venire voglia di rileggere quel tal capitolo per ricordarsi cosa consigliava. Comunque io, da quando l'ho letto, leggo le etichette di quello che compro e le mie scelte a volte cambiano rotta, quante sorprese....... Bravi!

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

torna su