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Parole per Vendere - Libro

Guida Tascabile per il Venditore Professionista

Paolo Borzacchiello


(11 recensioni11 recensioni)


Prezzo: € 9,90


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Revisione del 21 Novembre 2016 - Questo volume, dal titolo Parole per Vendere - Libro, composto da Paolo Borzacchiello, compare nella categoria Formazione personale, in particolare tratta di Vendita. Stampato dalla casa editrice Alessio Roberti Editore - Nlp Italy e distribuito in data Gennaio 2013 , in questo momento è in "Disponibilità: Immediata". Il titolo in questione ha un costo di € 9,90.

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Le parole sono magiche. Possono attrarre, sedurre e convincere. Oppure possono stancare, allontanare e far dubitare.

Se ti occupi di vendita e gestisci prodotti e clienti, i tuoi risultati dipendono in maniera preponderante da ciò che dici e da come lo dici. 

Vuoi fare in modo che le tue parole facciano la differenza? Parole per vendere è la prima guida tascabile pensata per aumentare le probabilità di successo di ogni tua trattativa, grazie all'utilizzo efficace del linguaggio.

Nelle sue pagine scoprirai quali parole è meglio evitare e quali invece è fondamentale utilizzare, quali sono i verbi più utili per concludere una negoziazione, quali frasi rischiano di distruggere la tua credibilità e quali sono le strategie più evolute per gestire e superare le resistenze del tuo cliente.

Frutto della lunga esperienza dell'autore sul campo, sia come venditore sia come formatore Parole per Vendere trasmette anche al lettore più frettoloso un approccio innovativo rispetto alle tradizionali tecniche di vendita, perché è basato sugli strumenti della Programmazione Neuro-Linguistica

Un testo pratico e scorrevole adatto a chi vende, a chi vuole comunicare con sicurezza ed efficacia e a chiunque lavori in contesti professionali nei quali è richiesta una comunicazione precisa, puntuale e che produca risultati immediati.

Indice del libro

  • Introduzione all'edizione italiana
  • Vuoi triplicare le tue vendite?
  • Che cosa troverai in questo libro

  • 3 presupposizioni di base
  • 18 parole magiche
  • 10 parole tossiche
  • 3 diversi modi di vendere
  • 10 modi per autodistruggerti
  • 5 cose da sapere sui verbi
  • 5 strategie per gestire
  • e superare le obiezioni
  • 3 trucchi per aumentare le tue vendite
  • 7 presupposizioni
  • 3 leve motivazionali
  • 5 domande strategiche
  • 5 modelli linguistici persuasivi

  • Ringraziamenti
  • Bibliografia
  • L'autore
  • Linea diretta con l'Editore

Introduzione di Alessio Roberti, l'editore

Basta andare in libreria o navigare online per accorgersi che di libri sulle tecniche di vendita ce ne sono davvero tanti. Perché allora decidere di pubblicarne un altro? Perché tra tutti quelli già a disposizione del lettore italiano mancava ancora un libro che analizzasse la vendita nella sua forma più pura, ovvero l'arte della parola.

Cos'è un venditore se non un eccellente comunicatore? Qual è la sua arma più preziosa se non l'utilizzo sapiente della lingua parlata? Ecco perché Parole per vendere, un libro che nasce dal desiderio di diffondere tutto il sapere che Paolo Borzacchiello ha raccolto in tanti anni di esperienza come venditore, formatore ed esperto di linguistica.

Un testo ricco e accessibile, in cui Paolo rende disponibili un alto numero di tecniche, strumenti, trucchi del mestiere e consigli da venditore a venditore. Pagina dopo pagina si incontrano le parole e le espressioni che favoriscono una vendita e quelle che invece è meglio evitare, che Paolo ha definito parole "tossiche". 

Mantenendo la semplicità delle spiegazioni e l'immediatezza degli esempi, si scende poi a un livello più profondo, analizzando la capacità di ridefinire un problema, sostenere un'obiezione e utilizzare le domande strategiche per estrarre informazioni di qualità.

Il consiglio è naturalmente quello di testare fin da subito quello che leggerete. E naturalmente di far buon uso di qualsiasi tecnica. La magia delle parole è davvero potente.

Alessio Roberti
Autore, formatore, editore, Master Trainer di PNL
Direttore Mondiale Business Coaching (Society of NLP)

Anteprima - Parole per Vendere

Il NO è assolutamente la parola più dannosa che puoi pronunciare durante una vendita. Ed è la più usata, in ogni circostanza e in ogni contesto. C'è chi la infila dappertutto, in ogni frase, in ogni momento. Eliminala dal tuo vocabolario, anche perché probabilmente utilizzi questa parola senza accorgertene, perché ormai è diventata un intercalare linguistico molto diffuso. Dici no anche quando vuoi dire sì. Dici no anche quando vuoi dare ragione al tuo cliente!

Continua a leggere : > Anteprima - Parole per Vendere

EditoreAlessio Roberti Editore - Nlp Italy
Data pubblicazioneGennaio 2013
FormatoLibro - Pag 217 - 11x17
NoteTascabile
Lo trovi in#Vendita
Paolo Borzacchiello

Paolo Borzacchiello è coach professionista e trainer. Ha perfezionato la sua preparazione in leadership, tecniche di vendita e di retorica con la società americana Futus Corporation e ha ... Leggi di più...

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Erika

Un vero e proprio manuale sulle...

Un vero e proprio manuale sulle 'parole' del perfetto venditore. Compatto, essenziale ed utilissimo. In questo ancor di più che in altri libri di Borzacchiello, la struttura numerica (capitoli, nozioni e concetti esposti) è super utile per la comprensione del testo da parte del lettore, rendendone l'esperienza della lettura ancora piu avvincente. Come in tutti i suoi libri, dedicati alla vendita, è evidente che i concetti esposti sono utili per i venditori (certamente) e per tutti quelli che vogliono migliorare le loro performance, cominciando ad avere consapevolezza del valore delle parole. La guida alle parole contenuta in questo testo è stata per me decisamente illuminante e ha mi ha stimolato nel proseguire lo studio della linguistica di precisione. Consigliatissimo!

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Salvatore

Bellissimo!

Bellissimo! piccolo tascabile, comodo da portare sempre con sè! ho trovato diversi spunti e un nuovo approccio alla vendita e alla distinzione del cliente che si ha difronte. Il libro è incentrato sopratutto sull'uso di determinate parole invece che di altre, per motivare un cliente all' acquisto di un nostro prodotto o servizio andando in contro al carattere del cliente stesso. Qualcosa di davvero interessante! confermo di aver utilizzato subito i consigli del libro durante il mio lavoro (vendo ceramiche nelle fiere) e che mi hanno davverò salvato la giornata che fino a quel momento stava avendo scarsi risultati. Lo consiglio vivamente a chi si occupa di vendite! Il libro è scritto in modo scorrevole e piacevole, i concetti espressi in maniera chiarissima e sintetica... perfetto!

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STEFANO

Un manualetto pratico di PNL applicato...

Un manualetto pratico di PNL applicato alla vendita. P. Borzacchiello (ho seguito un corso di vendita con lui), è molto bravo nell’estrapolare e rendere accessibile a tutti i principali strumenti linguistici utili in una situazione commerciale: le parole che possono spingere psicologicamente il cliente all’acquisto e, viceversa, quelle da evitare; comprendere il tipo di cliente (i suoi sistemi rappresentazionali, i suoi metaprogrammi) per ricalcare il suo stile e dunque “parlare la sua lingua” così da entrare in sintonia con lui; alcuni giochi linguistici e domande metamodello per gestire le obiezioni e ridefinire/ chiarire i concetti che il cliente esprime sempre al fine di accostarsi al suo modo di vedere le cose, smorzare le titubanze e quindi avere più chance di vendita, ecc. Insomma concetti essenziali della Pnl ma che qui sono contestualizzati e corredati di situazioni tipo ricorrenti, e che sono dunque di pronto utilizzo senza troppe lungaggini teoriche. Un testo davvero utile!

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Luca Andrea
Acquisto verificato

Non lasciatevi ingannare dalle piccole dimensioni...

Non lasciatevi ingannare dalle piccole dimensioni di questo libro: si tratta di un manuale semplice e scorrevole, ma che racchiude tantissimi strumenti utili per comunicare in maniera efficace, in ambito commerciale, e anche personale. Un libro adatto a tutti, di facile comprensione, che contiene suggerimenti (insieme ad esempi pratici) assolutamente efficaci. Fatene tesoro, vi aiuterà ad ottenere potenti e magici risultati in ogni ambito della vostra vita. Bravo Paolo!

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Daniele
Acquisto verificato

Libro interessante che pur riprendendo concetti...

Libro interessante che pur riprendendo concetti già letti, li elabora da un punto di vista apprezzabile. Di facile lettura, mi permetto di consigliarlo a chi vuole analizzare le parole più idonee a favorire una vendita e a chi vuole confrontare la teoria del libro con le proprie esperienze pratiche.

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Annamaria

Ho sempre pensato che la parola...

Ho sempre pensato che la parola abbia un significato ben preciso e che molto spesso non si è attenti a questo e così cambia il significato di ciò che in verità vorresti dire o per meglio comunicare. questo libro di facile lettura ti da buoni spunti per vendere con più facilità ma anche per usare con accuratezza le parole nella tua vita quotidiana. Buona lettura a tutti

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Emilio
Acquisto verificato

Un utile libello per chi si...

Un utile libello per chi si avvicina alla PNL, o meglio NLP. Qualche ottimo e semplice consiglio/esempio sull'uso di parole comuni e sulla loro influenza sul nostro interlocutore/trice. Comportamenti descritti si riferiscono in gran parte al mondo e cultura Anglosassone, da noi non usati. Per chi volesse iniziare a comprendere la complessità del linguaggio esistono Autori autorevolissimi che hanno scritto volumi e volumi sull'argomento. Poi, comunque, anche solo praticare qualche suggerimento utile, richiede tempo, determinazione ed attenzione al feedback del nostro interlocutore/trice. Auguri a chi inizia...

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Giuseppe

Durante gli anni di università avevo...

Durante gli anni di università avevo un libro dal quale ritenevo impossibile separarmi: il manuale dell'ingegnere. Ora che la mia carriere mi ha portato ad occuparmi sostanzialmente di aspetti commerciali, ho finalmente trovato il degno sostituto di quel manuale. "Parole per vendere" è pratico, di immediata comprensione ed applicazione e, soprattutto, è un manuale che, ogni volta che lo si rilegge o riconsulta, regala nuove intuizioni!

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Mirko

Essenziale

Essenziale, pratico, uno strumento indispensabile per vendere e per evitare fraintendimenti che spesso sono deleteri nella vendita. Nuovi spunti per fare la differenza!

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Roberta

Un libro illuminante!

Un libro illuminante! Efficacissimo ed estremamente semplice, spiega in modo molto chiaro come migliorare la nostra comunicazione per avere successo come venditori e, in generale, nella comunicazione di ogni giorno. Lo consiglio a tutti!

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elio

Considerando che la comunicazione è vendita...

Considerando che la comunicazione è vendita , comunicando vendiamo idee , concetti , servizi , prodotti, ecc ... Con questo libro in tasca hai sempre la parola giusta ! Quando lo leggerai , capirai la potenza delle parole . Da avere ovunque e sempre sotto mano !

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