Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Omaggio - Il Maestro Interiore - Libro

Vocazione e realizzazione - Innamoramento e creatività e Maestri di se stessi

Carlo Magaletti, Lidia Fassio





Aggiornato in data 22 Novembre 2016 - Questo prodotto, dal titolo Omaggio - Il Maestro Interiore - Libro, stilato da Carlo Magaletti, Lidia Fassio puoi trovarlo in , in particolare approfondisce l'argomento . Dato alle stampe da Omaggistica e pubblicato nel mese di nei nostri magazzini è in "Non disponibile". L’importo è Euro 0,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Il maestro interiore è la ristampa combinata di due diversi volumi, Innamoramento e creatività e Maestri di se stessi, che si presentano quali strumenti complementari per la nostra evoluzione interiore, come individui e come parti di una relazione.

Lidia Fassio, attraverso elementi della psicologia junghiana e dell'astrologia di Lisa Morpurgo, ci propone un percorso per operare il passaggio dalla fase dell'innamoramento a quella della costruzione di un'autentica e soddisfacente relazione sentimentale, mostrandoci come l'innamoramento sia simile all'esperienza creativa e a quella spirituale.

Le fa da complemento Carlo Magaletti, che ci invita a porre l'attenzione su quei bisogni profondi che ancora non abbiamo soddisfatto.

Occorre prestare ascolto a tali bisogni e viverli sempre in relazione con quelli delle persone con cui entriamo in contatto, perché la vita è una jam session in cui ciascuno suona una musica unica.

Trama di Innamoramento e Creatività

Il momento più bello di una relazione è, probabilmente, la fase dell'innamoramento, uno spazio di tempo che vorremmo non finisse mai. Eppure, a un certo punto rientrano in gioco tutti gli ostacoli e le difficoltà di cui è carica la vita ordinaria.

Come fare, allora, per traghettare questo fortissimo ideale di vita simbiotica fino alla sponda solida e sicura di una relazione?

Lidia Fassio, grazie agli strumenti della psicologia junghiana e dell'astrologia di Lisa Morpurgo, ci mostra come l'innamoramento sia simile all'esperienza creativa e a quella spirituale, e come sia possibile che l'ispirazione divenga opera.

L'opera da far emergere è la nostra stessa vita che, come una pianta, ha bisogno di attenzioni continue, di continui cambi di luce, di vasi e di concimi.

Trama di Maestri di se Stessi

L'attitudine che abbiamo nei confronti della vita è un terreno che possiamo rendere fertile e curare, e su cui possiamo seminare tutti i nostri progetti. Si tratta di tutto ciò che ha a che vedere con i bisogni profondi che nella maggior parte dei casi non abbiamo soddisfatto perché troppo impegnati a vivere la vita di qualcun altro.

Carlo Magaletti ci invita a porre l'attenzione su questi bisogni e a viverli sempre in relazione con quelli delle persone con cui entriamo in contatto.

Perché la vita è una jam session in cui ciascuno suona una musica unica, e possiamo scegliere che la nostra sia solo la ripetizione continua dello stesso accordo oppure qualcosa di meravigliosamente ispirato. Per suonare insieme, dobbiamo imparare a portare fuori la nostra musica interna e intuire cosa gli altri stanno per suonare. Perché è tutta questione d'improvvisazione, e non ci sono scuse.

EditoreOmaggistica
FormatoLibro
Carlo Magaletti

Dopo anni di ricerca interiore, nel 2004 Carlo Magaletti abbandona la sua principale attività manageriale e si dedica a tempo pieno all'attività artistica. Studia con vari insegnanti e maestri... Leggi di più...

Lidia Fassio

Lidia Fassio è astrologa e studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica. È Capricorno, ascendente Ariete e Luna in Leone. Appassionata d'astrologia da oltre vent'anni,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste